Uno spettacolare incidente in mare in Australia: un appassionato di sup attaccato da un delfino, un video documenta tutto.
Un appassionato di stand up paddle ha avuto una sorpresa sconcertante quando è stato buttato via dalla sua tavola da surf da un delfino a Gracetown, nell’Australia occidentale. Andrew, 54 anni, ha visto i delfini nuotare tra le onde e pescare pesce. Si è così spinto verso di loro sulla sua tavola da paddle quando uno è saltato e lo ha buttato giù dalla sua tavola. Andrew è così caduto in acqua.
Leggi anche –> Nascita animali, il parto di un delfino dal vivo che emoziona tutti – VIDEO
L’episodio è stato documentato dalla telecamera e il delfino può essere visto mentre gira intorno ad Andrew prima di buttarlo giù dalla sua tavola. “Uno di loro per qualche ragione ha deciso di saltare fuori dall’acqua e mi ha buttato giù abbastanza bene”, ha detto Andrew a 7News dopo lo spiacevole accaduto. Quindi ha aggiunto ironicamente: “Tanto di cappello a lui, mi ha colpito molto bene”.
Il Sup è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile a quella da surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta. Per remare e sfidare le correnti si utilizza un’apposita pagaia. Negli ultimi anni, questo sport estremo sta avendo un successo inaspettato. Sono molti e sempre di più anche in Italia coloro che lo praticano.
GUARDA VIDEO
Decine i commenti in Rete al video, che è stato ripubblicato anche da ViralHog. C’è chi dubita dell’accaduto e spiega che si è trattato probabilmente di uno scherzo pianificato: “Pensi che pianificano tutte queste cose, o se le inventano di volta in volta?”, una delle repliche. C’è anche chi conosce il malcapitato surfista: “Nessuno scherzo, questo è il mio vice direttore della scuola”.
Tanti i commenti ironici: “Quel mammifero di mare sfacciato non voleva perdere quei 100 punti in più”, si legge. Poi ancora: “Delfini = sempre ottimo divertimento”. Qualcun altro commenta ancora: “Quando ho visto per la prima volta questa notizia ho letto male e ho pensato che fosse ‘un incontro incredibile tra un cabarettista e un delfino’…”. C’è infine chi la prende molto seriamente e invita a non ironizzare: “Qualcuno poteva farsi molto male”.
Leggi anche –> Corea del Sud vieta importazione dei delfini dalla Baia di Taiji
GM
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…