Se hai a cuore il tema dell’ecosostenibilità preparati a iniziare il 2025 inoltrando ai tuoi amici degli originali auguri di capodanno green.
“There is no planet B” (Non c’è un Pianeta B) è uno degli slogan più gettonati negli ultimi anni durante le manifestazioni a tema green. Se dunque anche tu hai molto a cuore la salvaguardia del nostro Pianeta quale modo migliore potrebbe esserci per sostenere i tuoi ideali se non quello di augurare un anno nuovo all’insegna dell’ecologia?
Auguri di Capodanno in tema green: inizia il nuovo anno all’insegna dell’ecologia
Il Capodanno è alle porte e nelle prossime ore alcune persone inzieranno già a programmare il fatidico messaggio di auguri automatico da inoltrare ad amici, parenti e colleghi di lavoro allo scoccare della mezzanotte. Se pensi anche tu che questa piccola operazione dovrebbe rispecchiare il più possobile il tuo modo di comportarti durante l’anno e non divenire qualcosa di estremamente banale allora preparati a ricevere alcuni consigli per riservare alla tua cerchia di contatti degli auguri originali e degni delle tue aspirazioni.
Chiunque tenga a portare avanti la propria battagllia per fronteggiare la crisi climatica non si tirerà di certo indietro con l’inizio dell’anno nuovo, anche se questo pensiero da inoltrare a mezzanotte rappresentasse soltanto una delle più piccole decisioni che si possano prendere nel 2025.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> L’inquinamento farmaceutico rende i pesci depressi
Dopo la pubblicazione delle 50 proposte avanzate dal WWF al Governo per promuovere l’ecosostenibilità, un augurio “ecologico” – devoto alla sostenibilità ambientale – potrebbe essere un ottimo inzio, anche per te, per il nuovo anno. A seguire troverai alcune citazioni o esempi di messaggi originali da poter inviare a mezzanotte alla tua rubrica di contatti.
3 messaggi green per l’inizio del nuovo anno: i più originali
Il primo augurio è una citazione dell’ambientalista statunitense Stewart Udal, il quale – nella sua vita politica – pronunciò la seguente frase: “I piani per proteggere l’aria e l’acqua, la vita selvaggia e la fauna, sono in realtà piani per proteggere l’uomo”. Per un altro augurio, stavolta meno formale, possiamo, invece, ricorrere alla seguente formula: “Possano – amico – le tue decisioni per il nuovo anno risplendere nel verde della sostenibilità. Buon Anno!”
O ancora, per un ultimo messaggio nuovamente formale e che richiama lo slogan citato nell’incipit, possiamo scegliere infine questo terzo pensiero di auguri: “Nell’anno che verrà, impegna il tuo cuore a proteggere il nostro prezioso Pianeta. Buon Anno Nuovo sostenibile!“