Per Paola, e il suo compagno, è stato un colpo di fulmine e pur di andare a prendere il cucciolo in associazione attraversa l’Italia.
Decidere di adottare un cane da un rifugio o canile è una decisione importante che di certo cambia la vita. Se l’arrivo dell’animale in casa è difficile per tutte le cose da preparare, poi i vantaggi sono davvero notevoli. Paola e Stefano lo sanno bene, visto che si stanno già prendendo cura di tre pelosetti. Tuttavia per loro è stato colpo di fulmine quando nella pagina Enpa hanno visto il suo annuncio.
Paola e Stefano sono già genitori di tre splendidi cani: Cecilia, Ginger e Izzy. Tutti e tre hanno un passato da randagi e sono stati adottati tramite l’associazione Enpa. La coppia, che segue l’organizzazione sui vari social network, un giorno si è imbattuta in un post molto tenero, di un cucciolo chiamato Pois di Vibo Valentina. Per loro è stato un colpo di fulmine e quindi hanno deciso di avviare tutta la procedura.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ne affronta tre tutto da solo, con coraggio e caparbietà: impossibile fermarlo
La coppia non vedeva l’ora di abbracciare il nuovo membro della famiglia e dopo aver deciso che Stefano sarebbe rimasto con i cani a casa, Paola ha preso il treno che da Genova va verso Vibo Valentina. Quando l’adozione prevede una lunga distanza, solitamente Enpa mette a disposizione un furgone per il trasporto in sicurezza dell’animale. Paola però ha deciso di andare a prendere da sola il suo nuovo cucciolo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Federcalcio Brasiliana, 180mila euro di multa : maltrattare il gatto costa carissimo – VIDEO
Paola ha attraversato lo stivale per arrivare da Pois. Ha preso un treno, ha trascorso la notte in un B&B e per il ritorno ha affittato uno scompartimento notte del treno tutto per lei e il suo cucciolo. Questo per far sì che il cagnolino viaggiasse comodo e per fare i suoi bisognini nella traversina, mangiare e bere in tranquillità. Il viaggio che lo ha portato verso la sua nuova casa.
Quando sono arrivati a casa, in Liguria, il cucciolo ribattezzato Cujo è stato presentato alle sue nuove sorelle le quali sono state felici di accogliere un nuovo membro in famiglia. Il piccolo Cujo è stato fortunato a trovare una famiglia così amorevole, dove gli spetta solo tanta felicità.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…