L’amore di un cane non ha confine, la storia di Gyongy è una testimonianza di amore senza paragoni
Sono tantissime le virtù che possiamo attribuire ad un cane ma, senza ombra di dubbio, la lealtà è la prima qualità che viene in mente quando si parla di questi animali. Lealtà ed amore incondizionato verso il loro padrone, anche quando le circostanze sembrano suggerire il contrario. Questo però non è un caso di abbandono, a separare l’uomo dal suo fedele compagno, in questo caso, è stato un ricovero in ospedale non preventivato.
Il cagnolino sembrava sapere bene dove il suo amorevole padrone fosse finito, tanto da raggiungerlo davanti l’ospedale ogni mattina in attesa del suo ritorno, sono passati i giorni e Gyongy è sembrato sempre più irremovibile, nemmeno le cure dei volontari di un rifugio vicino hanno dissuaso l’animale che finalmente ha avuto la ricompensa che tanto si aspettava.
In mezzo alle cronache giornaliere alcune volte emergono storie in grado di toccare profondamente il nostro cuore e quella di Gyongy è sicuramente tra queste. Una storia alcune volte rappresentata anche in successo cinematografici come quello di “Hachiko“, ma che questa volta è avvenuta sotto gli occhi di tutti e non dietro le macchine da presa.
Gyongy è un giovane meticcio peloso e bianco dalla vitalità unica e super affezionato al suo padrone che, a causa di un intervento, è finito per dover passare diversi giorni in ospedale. I saluti davanti alla struttura hanno però segnato l’animale che, da quel che si può vedere nel video, ha capito benissimo che quello sarebbe stato solo un arrivederci.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Così sono passati i giorni e Gyongy non ha mai abbandonato l’ospedale, stanziando davanti l’ingresso senza mai superarlo. A nulla sono serviti gli interventi dei volontari di un rifugio vicino che ogni sera ospitavano il cagnolino per far sì che non rimanesse solo nelle insidie della notte. Ogni mattino, infatti, Gyongy riprendeva la via dell’ospedale per passare un’altra giornata in attesa del suo amico umano.
La storia di Gyongy è una dimostrazione toccante di quanto possa essere profondo il legame tra un uomo ed il suo cane, un legame che non ha bisogno di parole ma che si fonda su dimostrazioni di amore continuo. L’attesa del cucciolo è però stata ripagata, finalmente dopo giorni davanti l’ospedale il suo padrone ha infatti varcato la porta e la felicità dell’animale è stata tangibile.
La lealtà non è un sentimento così scontato, anche a è quella del nostro cane spesso tendiamo ad osservarla con superficialità. Legami profondi come questo ci dimostrano che abbiamo tanto da imparare e soprattutto che alcuni sentimenti non hanno bisogno di parole per essere spiegati.
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…