Attaccata da uno squalo mentre lavorava: il video conta milioni di visualizzazioni

Una ragazza-sirena viene attaccata da uno squalo: la clip mentre la giovane lavorava nell’acquario solleva diverse interpretazioni.

Ragazza sirena attaccata da uno squalo nell'acquario
L’incidente (Instagram virek_aqua.merman – Amoreaquattrozampe.it)

Un episodio verificatori in un rinomato acquario pare abbia sollevato molte polemiche da parte degli utenti in rete. Il video apparso nelle ultime settimane su Instagram sembra essere una buona base di partenza per poter risvegliare la collettività in merito al dibattito sulla sicurezza delle persone che lavorano in questi sito e, di risposta, al benessere degli animali interessanti, che vivono nelle sue aree o nelle sue vasche.

Attaccata da uno squalo mentre lavorava: il video nell’acquario

Una donna in abiti da sirena viene inquadrata durante la messa in scena di uno spettacolo acquatico. Nella vasca si può osservare lo show dal vetro trasparente. Oltre il quale la giovane donna-sirena sembra danzare accanto a uno squalo.

Ragazza nuota nella vasca dell'acquario vicino a uno squalo
Lo spettacolo acquatico (Instagram virek_aqua.merman – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre le domande sulla questione etica riguardante la giustificata, o meno, presenza degli zoo, in territori europei o extraeuropei, continua a essere regolarmente messa in dubbio. Specialmente in riferimento alla capacità di questi luoghi di poter garantire o meno il benessere e libertà agli animali che ospitano, gli zoo non mancano di sollevare, di riflesso, anche numerose riflessioni sul destino degli acquari.

Per te abbiamo pensato anche:

Sebbene in didascalia alla pubblicazione su IG si parli di incidente, la percentuale di utenti che hanno visionato il filmato della “sirena” e dello squalo non hanno potuto fare a meno di esprimere la loro opinione. Gli utenti hanno spiegato il loro parere, ossia come dal loro punto di vista sembra che si sia potuto trattare molto più di un attacco da parte dello squalo e non di un incidente. Ma qual’è la verità?

La attacca uno squalo mentre è a lavoro: il video

D’altra parte, come ben si può sapere se si è già avuto a che vedere con degli squali, questi meravigliosi esemplari non attaccano l’uomo, fatta eccezione per alcune situazioni in cui quest’ultimo potrebbe sembrare – agli occhi del pescecane – una preda, ossia una foca (ad esempio facendo semplicemente confusione con una tavola da surf).

Squalo morde la testa di una ragazza sirena
L’attacco (Instagram virek_aqua.merman – Amoreaquattrozampe.it)

Ad oggi lo squalo è ancora considerato come uno degli eredi degli animali preistorici tra i più pericolosi in assoluto del mondo acquatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @vireak_aqua.merman

Ad ogni modo quel che ha aiutato gli utenti ad affrontare quanto visto nella clip pubblicata da @virek_aqua.merman è che la ragazza-sirena è fortunatamente riuscita a divincolarsi dalla morsa dello squalo, giusto in tempo per poter allontanarsi incolume e uscire dalla vasca senza dover ulteriori affrontare ulteriori problemi. Che lo squalo sia stato attirato dal suo copricapo?

Gestione cookie