Il cane Assenzio fu ritrovato in uno stato a dir poco pietoso, ora, dopo essersi ritrovato cerca una casa e una famiglia pronta ad accoglierlo. Per lui è il momento di una vera e propria rinascita senza precedenti.
Alcuni episodi di vita quotidiana non li possiamo vedere perché troppo lontani dai nostri occhi, eppure lì fuori. Magari in un campo abbandonato, attaccati a una catena, in mezzo alle erbacce. Forse qualcuno di voi avrà già intuito di cosa parliamo. I nostri amici a quattro zampe lasciati in un angolo burro della terra, con poca acqua e poco cibo, il “giusto” per farli morire. Storie di questo genere esistono ancora oggi, come quella del cane Assenzio, ritrovato in uno stato pietoso e salvato giusto in tempo. Ora vorrebbe iniziare una nuova vita.
Per renderci davvero conto cosa si prova in alcune volte dovremmo trovarci a confronto con alcune situazioni. Immedesimarsi in altro non basta, bisognerebbe, forse, trovati in quella stessa situazione. Nella stessa in cui “viveva” il cane Assenzio, trovato allo stremo delle forze e in fin di vita.
LEGGI ANCHE >>> Byron, il cane rispedito in canile perché amante delle passeggiate: cerca casa
Un cane di età pari a 5 anni, con un peso tra i 16 e i 18 chilogrammi. Certo, prima non era esattamente così il suo peso. A dicembre scorso fu trovato in uno stato a dir poco spaventoso da alcune volontarie, che non vogliono andare oltre nelle informazioni, ma che dicono di essere in possesso di foto a dir poco agghiaccianti.
Ora il cane è in Piemonte, ma fu trovato a Potenza. Per lui uno stallo è stata la vera e propria salvezza di vita. Ma non può essere quella a vita. Ci vuole un altro gesto, pregno d’amore: un’adozione da parte di una famiglia che cerchi di dargli una vita serena, all’insegna della felicità.
LEGGI ANCHE >>> Nora, la cagnolina abbandonata la notte di Natale: è ancora nel box
La pagina Facebook ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ha pubblicato l’annuncio con tanto di informazione. Assenzio si reca, puntualmente, sia in Piemonte che in Lombardia per i vari controlli. Ora è in salute e, ripetiamo, aspetta un gesto che lo porti a gioire per sempre.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…