Un piccolo asino è stato trovato senza forze nei pressi di un terreno isolato: le segnalazioni sono arrivate alla vigilia di un giorno di festa.
Un povero asinello è stato scoperto mentre si trovava in una preoccupante situazione di difficoltà motoria dai volontari della protezione animali nazionale. I quali, dopo aver ricevuto e accolto con immediatezza le segnalazioni di alcuni residenti del posto che – avendo notato la sospetta presenza dell’esemplare in una località isolata, hanno deciso di contattare i soccorsi affinché le autorità competenti potessero intervenire al più presto e nel modo più adeguato possibile per cercare di salvare l’animale: “tanto sofferente“.
La segnalazione dell’animale ritrovato allo stremo delle sue forze, in un terreno sabbioso, è stata inoltrata a “ENPA” (Ente Nazionale Protezione Animali) lo scorso 8 aprile, a sole ventiquattr’ore dalla Pasqua. L’esemplare era rimasto da solo in una località non molto frequentata dell’Isola d’Elba.
Sapete che alcuni animali, di cui potreste non avere alcun sospetto a riguardo, risultano essere particolarmente adatti a favorire il benessere negli esseri umani nel senso più elevato del termine? A proposito della Pet Therapy: il cavallo è perfetto, le motivazioni sono collegate alla sua innata e congeniale predisposizione.
L’asino “cammina con difficoltà“, hanno spiegato i portavoce di “ENPA” in un post segnaletico condiviso su Facebook la sera stessa del ritrovamento dell’esemplare.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Trovandosi a ridosso con le festività pasquali, e non potendo garantire il massimo dell’efficienza dato il numero esponenziale di segnalazioni sul territorio, i volontari hanno delegato l’operazione di ricerca del proprietario dell’esemplare disperso ai Vigili di Campo Dell’Elba affinché potessero rintracciarlo mentre i volontari cercavano di soccorrere l’asinello disperso.
Anche voi non riuscite ancora a dimenticare la celebre serie televisiva d’animazione “BoJack Horseman“? Se è così, avrete di certo amato moltissimo anche il migliore amico del suo protagonista: tutte le curiosità sul cane della serie di “BoJack”.
Gli agenti della Polizia Municipale – come ha documentato successivamente “ENPA” – si sarebbero mobilitati con prontezza per riuscire a rimediare alla situazione. Gli zoccoli, ritrovati in condizioni raccapriccianti, sono stati sistemati e l’asinello ha così potuto nuovamente tornare a camminare sulle sue zampe.
La missione è stata portata a termine anche grazie al sostegno di tre donne, amanti degli animali e residenti sull’Isola, che hanno provveduto a tagliare “a dovere” gli zoccoli affinché potessero essere riutilizzabili. Insomma, dato che “l’unione fa la forza” si è trattato di un meraviglioso lavoro di squadra che ha garantito a pieno titolo – e in poche ore dall’inizio dell’emergenza – la salvezza dell’asinello.
Chiunque abbia un animale domestico si sarà sicuramente trovato ad osservarlo mentre il cucciolo si…
Diverse ricerche scientifiche dimostrano come numerose specie animali sono più intelligenti degli esseri umani: ecco…
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…