C’è ancora chi cerca una casa lì fuori: come l’Husky di nome Asia, il cane che a 6 anni ancora non ha un fissa dimora dove stare. Da tutti è conosciuta come un cane saggio ed elegante. Sta solo aspettando che una famiglia si faccia avanti per lei.
C’è spazio per tutti lì fuori? Intendiamo, per vivere? Non sempre sembra debba andare così. Se tanti di noi hanno da subito a disposizione una casa, per altri non sembra essere così. E le cose si complicano, se non, addirittura, prendono una strada sbagliata. Anche, e soprattutto, per i nostri amici a quattro zampe sembra andare così. Ovviamente non per tutti, ma molti di loro ancor vivono nell’ombra, di un box, di un canile, di uno stallo. In cerca di qualcuno che, prima o poi (si spera più prima), possa dare loro una chance di vita. La stessa che sta aspettando il cane Husky di nome Asia. A 6 anni è una cagnolona brava, saggia ed elegante, ma per lei non si è mosso ancora nessuno.
L’adozione è un aspetto importante. Sia perché si ritaglia uno grande spazio di responsabilità nella vita di tutti noi, sia perché si fa felici qualche nostro o nostra amica a quattro zampe che dalla vita non ha ricevuto molto affetto o quella “dose di fortuna” tanto da poter vivere serena.
LEGGI ANCHE >>> Il cane Fileja, sei anni passati tra diversi canili: cerca ancora una famiglia
Un’adozione, o meglio, una porta di casa che si apra per sempre la sta aspettando anche Asia, una nostra amica a quattro zampe appartenente alla razza Husky. Un pelo completamente bianco, due occhi dolci da far tenerezze a chiunque. Eppure a 6 anni è ancora costretta a cercarsi una casa.
In realtà, come si evince dal post Facebook lanciato dalla pagina Pelosi Coraggiosi ODV, è abituata a vivere in casa, anche con i suoi simili. Non va per niente d’accordo con i gatti, ma è un cane che risulta essere molto saggio ed elegante, buona ed educata. Non solo, sa essere anche molto comunicativa. Un aspetto molto interessante per chi adotta.
LEGGI ANCHE >>> Rio, Badou e Rum, i tre fratelli che vogliono un futuro migliore: cercano una famiglia
Insomma, questo bel pelo bianco e musetto davvero dolce sembra essere pronta a entrare dentro la casa di una famiglia che voglia davvero darle una vita differente, piena d’affetto e d’amore. Per prendere contatti si può scrivere o chiamare al seguente numero dell’Associazione Pelosi Coraggiosi di Piacenza: 392.0639509
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…