Arthur+alla+Juventus%3A+a+Torino+sbarca+anche+il+cane+Tuntz
amoreaquattrozampeit
/news/arthur-juventus-torino-cane-tuntz/76033/amp/
News

Arthur alla Juventus: a Torino sbarca anche il cane Tuntz

Il centrocampista brasiliano porterà nel capoluogo piemontese la sua famiglia, lo chef e il suo amato cane Tuntz, star di Istagram con quasi 20 mila follower.

Arthur e il suo cane Tuntz (Foto Instagram)

E’ nato e ha trascorso i primi anni della sua vita nella fattoria di famiglia, in Brasile, tra cavalli, vacche e galline e lui stesso ha ammesso a Barça TV: “Mi piaceva l’idea di fare il contadino, cavalcare i tori, i rodei… ma avevo anche il sogno di diventare un calciatore“: Forse è anche per questo che Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, conosciuto semplicemente come Arthur, ama tanto il suo cane Tuntz.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus stoppa il calcio: Douglas Costa si allena col suo cane – FOTO

Cosa sappiamo di Arthur e del suo cane Tuntz

Tuntz ha anche un suo profilo social (Foto Instagram)

Tra qualche mese Arthur si trasferirà a Torino per vestire il bianconero della Juventus: accordo trovato tra la società di Agnelli e il Barcellona per la trattativa che porterà il centrocampista brasiliano in Serie A e Miralem Pjanic in blaugrana. Con Arthur sbarcheranno in città tanti “altri personaggi”, una vera e propria “squadra a seguito del calciatore” già ribattezzata dai media come la “banda Arthur”.

Di chi si tratta?

Il papà Ailton: il calciatore non ha un procuratore, è suo padre a occuparsi dei suoi contratti e di sponsorizzazioni. Non è tutto, gli cura anche l’immagine e gli fa da ufficio stampa;

la mamma Lucia: un vero e proprio “avvocato difensore”. Lucia è molto attiva sui social (Facebook, Instagram, Twitter) e difende sempre suo figlio quando si accorge di un commento poco gradito. Beh, possiamo affermare che anche in Brasile ogni “ogni scarrafone è bello a mamma soja”;

– il fratello Paulo Henrique: a cui Arthur è molto legato;

– la fidanzata Keila Garcia: sciatrice catalana che pare sia stata influenzata positivamente dal feedback  ricevuto da AnneKee Molenaar, la compagna del difensore olandese della Juve Matthijs de Ligt;

Eduardo: l’inseparabile chef personale del calciatore;

Tuntz: il personaggio che ci interessa di più. Si tratta dell’amico peloso a quattro zampe del brasiliano; un Golden retriver che ha addirittura un suo profilo Instagram con 20 mila follower. Questo profilo e quello del calciatore sono pieni di istantanee che ritraggono Tuntz e Arthur felici insieme. Nella prima foto vediamo gli scarpini del giocatore col numero 8 (numero di maglia) e il nome del cane.

Tuntz a Torino troverà altri pelosi bianconeri: l’akita di Paulo Dybala di nome Kaia e Bella Felix Costa, il cane Samoiedo di un altro brasilaino, Douglas Costa.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago