Terrorizzato e con la coda tra le gambe, così è arrivato il cane che ha commosso il web: il rifugio spera di travagargli presto una famiglia.
Per strada si vedono tanti animali randagi tra gatti e cani, ma quale è la loro storia? Mentre alcuni sono nati e cresciuti per la strada, alcuni sono stati abbandonati e costretti a vivere in situazioni di precarietà e lo si nota da come sono spaventati, dal fatto che si avvicinano all’essere umano e che vogliono aiuto.
Quando i volontari delle associazioni recuperano un quattro zampe dalla strada, non sempre sanno cosa gli sia successo. Dal loro comportamento possono solo immaginare quanto abbiano sofferto, come nel caso di Marty, arrivato terrorizzato nel rifugio solo una cosa l’ha resa tranquillo.
Non c’è niente di più straziante che vedere gli animali nei rifugi, sia che siano stati maltrattati e abbandonati, oppure che si trovino lì da parecchio tempo. Anche se ogni quattro zampe ha una storia unica e alcuni sono più spaventati e chiusi di altri, tutti meritano amore e pazienza.
Il creator e difensore degli animali @rockykanakaofficial ha condiviso sul suo profilo TikTok un incontro davvero toccante con un nuovo cane da ricovero appena arrivato al rifugio in cui opera. Il cucciolone di nome Marty era così spaventato da avere la coda tra le gambe, non riuscire a muoversi e a non accettare le leccornie che gli venivano offerte.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
La clip straziante è stata pubblicata il 26 ottobre e ha già raggiunto quasi i 2 milioni di visualizzazioni. Gli utenti sono stati colpiti da come si può vedere dai suoi occhi quanto fosse triste e spaventato. Non ha accettato nemmeno un bocconcino o un pezzo di hot dog che l’altro membro del personale gli ha lasciato.
Per dare conforto al povero cucciolo, Rocky entra nella sua cuccia e si siede accanto a lui. Capisce immediatamente che il gigante gentile è piuttosto depresso, ma è anche rassicurato dal fatto che fosse rilassato e a suo agio in sua compagnia.
Rocky afferma che dare dei dolcetti ad un cane crea fiducia, soprattutto se il cane li accetta, cosa che Marty però non ha ancora fatto. Tuttavia l’uomo è riuscito piano piano a dargli qualche bocconcino e Marty ne ha anche chiesti altri, creando un sospiro di sollievo a tutti i presenti.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Questo legame è avvenuto dopo che Rocky ha chiamato Marty “bravo ragazzo“. A quel punto Marty era tutto orecchi e dedicava tutte le sue attenzioni a Rocky. Nessuno conosce la storia di Marty e di cosa abbia passato, ma è chiaro che era spaventato e confuso. Il cucciolone è stato trovato che vagava per la strada finché non è stato portato al rifugio da un buon samaritano.
@rockykanakaofficial Did you see how he reacted when I called him a good boy 🥹 @AFVpets ♬ original sound – rockykanaka
I cani necessitano di molte cure e pazienza quando vengono soccorsi in modo da potersi sentire a proprio agio e per iniziare a fidarsi dell’ambiente circostante. Molti di loro possono sviluppare depressione e ansia e diventare chiusi in se stessi, proprio come Marty. Condividendo la sua storia sperano di trovare il suo proprietario o una nuova famiglia.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…