Sfortunatamente nel mondo è ancora è molto diffusa una pratica barbarica ovvero quella di abbandonare gli animali spesso in situazioni pericolose e/o orribili. Svariate creature sono costrette a dover affrontare questa tremenda situazione a causa di chi in precedenza aveva promesso di occuparsene per tutta la vita.
Malea è uno dei cuccioli che ha dovuto subire questo atroce destino, la dolce cucciola e stata infatti abbandonata in condizioni disumane lasciato in un bidone dei rifiuti, chi si è macchiato del suo abbandono ha addirittura pensato bene di chiudere il coperchio del cestino in modo da ritardare ulteriormente il suo ritrovamento.
Il povero cane è stato trattato alla stregua di un oggetto rotto da buttare, un gesto che ha dimostrato immediatamente la crudeltà, il disprezzo e l’indifferenza di chi una volta l’aveva preso in casa per prendersene cura. La grossa cucciolona fortunatamente non si è arresa al suo triste destino ed ha atteso speranzosamente qualcuno che la portasse in salvo regalandole una seconda chance.
Fortunatamente l’abbandono di Malea è durato molto poco, infatti un passante si è trovato ad osservare la crudeltà appena subita dal cucciolo e ha pensato bene di contattare immediatamente i soccorritori di animali per far si che il cane potesse essere salvato immediatamente.
A primo impatto l’uomo non aveva compreso cosa stesse succedendo e non ha preso la targa della persona che si è macchiata del terrificante gesto, che immediatamente dopo l’abbandono si è dileguata senza lasciare traccia.
I soccorritori sono giunti sul posto trovando il cucciolo proprio dove il testimone aveva indicato nonostante la sofferenza subita la cucciola vedendo i suoi salvatori non ha potuto fare altro che gioire Malea pur avendo subito un trattamento crudele non ha perso la sua capacità di fidarsi degli esseri umani e vedendo i volontari ha iniziato a scodinzolare freneticamente
Il ritrovamento di Malea ha sconvolto i soccorritori che si sono ritrovati a portare in salvo la cagnolina da un secchione dell’immondizia appositamente chiuso per non destare si sospetti e per non attirare l’attenzione degli operatori ecologici che da li a breve sarebbero passati per la raccolta dei rifiuti.
Se il cane non fosse stato salvato prima il suo destino sarebbe stato orribile e irreversibile. Immediatamente dopo il salvataggio la cagnolina è stata portata da un veterinario per accertare le sue condizioni di salute per poi essere affidata temporaneamente.
Il cane abbandonato e intrappolato in un bidone sotto il sole cocente è una scena terrificante che i soccorritori difficilmente dimenticheranno, fortunatamente per il cane il suo destino è cambiato.
La cagnolina rinchiusa nel secchione della spazzatura sarebbe potuto morire per il gran caldo o ancora peggio nel grande camion della raccolta dei rifiuti, ma fortunatamente il passante si è accorto della sua presenza e ha fatto in modo che il destino della cucciola cambiasse radicalmente evitandogli di patire una sofferenza atroce e insensata. attualmente Malea è in attesa di una adozione definitiva ma continua a ricevere amore e tutto quello di cui ha bisogno dai suoi affidatari temporanei.
È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…