Un gatto, decisamente incontenibile, ha creato il caos aprendo tutte le porte del rifugio, i volontari sono stati costretti a metterlo in isolamento
Le foto di un tenerissimo gatto in isolamento hanno commosso gli utenti del web.
Le immagini mostrano il povero micetto fermo, accanto alla porta, con lo sguardo triste, che chiede soltanto di poter uscire da quella stanza.
Il fatto è accaduto circa un anno fa, in un rifugio che opera a Houston, il Friends For Life Animal Shelter. La vicenda di Quilty, il gattino nella foto, è stata raccontata dagli stessi volontari dell’organizzazione no profit.
Gatto in isolamento: nasce l’hashtag per liberarlo
Potrebbe interessarti anche: Gatto sparisce per tre giorni da casa, torna con un “debito da pagare”
I volontari sono riusciti a riportare tutti i gattini al loro posto solo grazie al cibo. Mentre per evitare che l’episodio accadesse di nuovo, hanno provveduto a installare dei blocca porta accanto alle maniglie.
Come già anticipato, l’organizzazione ha raccontato la vicenda di Quilty sui social, condividendo anche video della tenera reazione del micino, che non ha preso molto bene la loro decisione.
I filmati mostrano i tentativi vani del gattino di uscire da una finestra e la sua triste espressione, che chiede chiaramente di essere liberato. Le persone che sono venute a conoscenza della sua storia hanno preso a cuore il piccolo felino, dando vita all’hashtag #FreeQuilty.
Ovviamente il provvedimento non è durato più di qualche ora. Il gatto era triste e così gli è stato concesso di poter tornare in compagnia degli altri quattro zampe.
Insieme all’etichetta è stata creata anche una pagina Instagram proprio con lo scopo di “combattere per tutti i gatti dalla parte sbagliata della porta”, facendo diventare Quilty una vera e propria celebrità.
😾 ABD’deki bir hayvan barınağında yaşayan kedi, diğer kedilerin kafeslerini açarak kaçmalarına neden olduğu için görevliler tarafından tek başına bir bölmeye kapatıldı. Sosyal medyada kedinin serbest bırakılması için #FreeQuilty kampanyası başlatıldı. pic.twitter.com/ZxPlg9CaSW
— NTV Dünya (@NTV_Dunya) November 13, 2019
M. L.