Esce nelle sale italiane il film “Truman, un vero amico è per sempre”, diretto dal regista catalano Cesc Gay, pluripremiato ai Premi Goya, (Oscar spagnoli) come migliore regia, migliore attore protagonista, migliore attore non protagonista e migliore sceneggiatura.
La pellicola racconta una storia di amicizia, tra due persone, Julián e Tomás, con al centro del rapporto il cane di nome Truman, un bellissimo esemplare di bullmastiff.
Il padrone del cane è un malato terminale e assieme all’amico sta cercando di organizzare un’adozione per il suo compagno fedele. Un cane tranquillo che si accorge mano a mano della situazione che sta attraversando il padrone, passando anche attraverso il suo affidamento.
“È il tentativo di esplorare come reagiamo agli imprevisti, al dolore e all’ignoto. Ma Truman è anche un film sull’amicizia e sul rapporto tra due uomini che si ritrovano ad affrontare questa avversità; un uomo che è malato e l’amico che gli sta vicino. Due uomini e un cane, il fedele compagno del nostro protagonista, Truman: è lui che dà il titolo al film”, ha dichiarato il regista.
Il cane nella realtà si chiama Troilo e lavora nella pet therapy al fianco di bambini autistici. Lo stesso regista ha sottolineato che “è sempre difficile lavorare con gli animali, ma Troilo si è dimostrato un autentico fuoriclasse, dotato di sensibilità e personalità uniche”.
Ovviamente, prepariamoci tutti ad avere a portata di mano un bel pacchetto di fazzoletti e soprattutto quello che spingerà molti animalisti a vedere il film sarà senz’altro la domanda fatale: “Che fine fa Truman?”.
Ecco il trailer ufficiale!
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…