Un’apicultrice salva centinaia di api dopo aver scoperte sotto delle assi di una casa: nel video la si vede attuare un metodo tutto suo. Il web impazzisce per lei e per la sua comunicazione innovativa.
Accuratezza e coraggio. Due componenti molto importanti nel mondo di oggi. Il saper fare, e saperlo fare bene. Soprattutto quando si ha a che fare con il mondo animale. In particolari con delle specie preziose, come quelle della api. E chi, se non la specialista Erika Thompson?
Attraverso un video che ha iniziato a fare il giro del web, l’apicultrice mette in pratica un metodo tutto suo per salvare delle apri rimaste incastrare sotto le assi di una casa. Erika è molto conosciuta e apprezzata sul web, soprattutto per il suo metodo, del tutto personale che non fa trapelare paure e angosce. Ma ovviamente dietro a tutto ciò, senza troppi trucchi o strani dogmi, c’è tanta preparazione e tanto studio.
Quando affermiamo che ognuno ha il suo, di metodo, per apportare modifiche significative ad altri modi di fare, stiamo dicendo il vero. Ognuno nel suo campo. E il campo di Erika Thompson è proprio quello delle api. Un settore che ormai sperimenta e nel quale opera da anni, tanto da essere diventata una star del web.
LEGGI ANCHE >>> Uomo trasporta le api di un intero alveare sul braccio – VIDEO
Ma non una star per le sue foto al mare o video in discoteca. Il contrario. Una star proprio nel suo campo, quello dell’apicoltura. E nell’ultimo video, che ha fatto il giro del web in pochi secondi, la si vede a contatto con centinaia di api da salvare, incastrate sotto delle assi di una casa in Texas, Stato Usa dove lei stessa vive.
Abituata a salvare le api, ciò che ha colpito è stato il suo metodo. Erika è entrata nella struttura senza protezioni, senza nessuna copertura del proprio corpo. Un tratto distintivo, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma è stata lei stessa a spiegare il tutto: “Ci vogliono anni di studi, per capire il movimento delle api, che sono parte integrante del nostro sistema. Loro, non sembra ancora vero, ma ci tengono in vita come specie umana”.
LEGGI ANCHE >>> Test visivo della Regina delle Api osserva attentamente riesci a vederla?
L’apicultrice poi continua nello spiegare il suo ingresso senza alcuna protezione: “Una volta che si isola l’ape regina, poi si può intervenire sul resto delle api. So riconoscere quando sono in preda a un attacco, quando si mostrano aggressive e quando, invece, non possono fare nulla di male. Bisogna imparare a conoscerle perché sono parte della natura e io le amo e le conosco proprio per questo motivo”.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…