Anziano+cagnolino+non+vedente+colto+nel+sacco+in+cucina%3A+un+furto+dolcissimo
amoreaquattrozampeit
/news/anziano-cagnolino-non-vedente-colto-nel-sacco-il-dolcissimo-furto-in-cucina/184469/amp/
News

Anziano cagnolino non vedente colto nel sacco in cucina: un furto dolcissimo

Un uomo coglie in flagrante il suo anziano cagnolino non vedente mentre cerca di compiere un dolcissimo furto in cucina. 

Il bassotto non vedente (TikTok charcharbinksdachshund – Amoreaquattrozampe.it)

Appena colto in flagrante dal suo papà umano, mentre era intento a rovistare tra le mensole alla ricerca del suo cibo preferito, un tenero Bassotto infonde moltissima tenerezza nel cuore degli utenti. Questo anziano cagnolino, a ben dire estremamente goloso, ha da poco compiuto 13 anni e nella clip – divenuta ormai virale, da pochi giorni, su TIkTok – prova ad agire in maniera indisturbata intrufolandosi all’interno di un ripostiglio della cucina.

Un anziano cagnolino non vedente viene colto in flagrante in cucina: il suo è un furto dolcissimo

Con un profilo più basso del solito e un atteggiamento furtivo, il dolce Bassotto scodinzola innocentemente sotto lo sguardo attendo e divertito del suo papà che, vedendolo alle prese con la sua attenta ricerca, sceglie di riprendere il suo tentativo. Il Bassotto tenta di rintracciare quale sia il luogo in cui sono state appena conservate le sue crocchette preferite. Dal momento che il suo cibo del cuore è stato inserito dal suo papà, ad un ripiano più alto, sarà impossibile per il cagnolino riuscire a raggiungere quell’estremità. Eppure, al tempo stesso, il cagnolino, riuscendo a riconoscerne l’esatta posizione, avrebbe rivelato – “come sempre” – l’infallibile utilizzo del suo fiuto.

Il goloso bassotto (TikTok charcharbinksdachshund – Amoreaquattrozampe.it)

Il simpatico Bassotto ha mostrato agli utenti, da una prospettiva piuttosto ravvicina: su TikTok, quale sia il suo vizio più grande. Sin da quando era soltanto un cucciolo – l’iconico protagonista a quattro zampe sulla piattaforma – pare infatti avesse già l’abitudine di cercare uno spuntino extra in un preciso momento della giornata. Il fido, grazie anche alla quotidiana pubblicazione delle sue avventure in rete da parte del suo papà, vede aumentare di giorni in giorno gli amanti del suo adorabile temperamento.

Non è un caso – al contempo – che il cagnolino, soprattutto andando avanti con l’età, sia diventato non vedente. La progressiva ipotrofia della retina è difatti, come spiegano anche gli specialisti, una delle malattie più comuni nei Bassotti.

La scoperta del furto (TikTok charcharbinksdachshund – Amoreaquattrozampe.it)

Nel momento stesso in cui “l’illecita azione” viene scoperta dal suo papà umano, il Bassotto si tira indietro dal suo tentativo di avventurarsi segretamente nel prezioso ripostiglio per mostrarsi così, teneramente, alla telecamera. La dolcissima espressione del Bassotto non potrà, da quel momento in avanti, fare a meno di ricevere migliaia di apprezzamenti da parte degli utenti in rete.

@charcharbinksdachshund Caught in the act again! #blinddog #dachshundsoftiktok #seniordogsoftiktok #dachshund #blinddogsoftiktok #doxie ♬ original sound – Charcharbinks

Il video del bassotto è apparso per la prima volta in rete lo scorso 30 luglio, grazie alla virale pubblicazione – su TikTok – di @charcharbinksdachshund. La scoperta del “furto” ha ricevuto in poche settimane moltissimi reazioni da parte degli utenti che continuano a dimostrare il loro affetto nei confronti di questo tenero Bassotto dal manto grigio e marrone e, specialmente, dalla sconfinata golosità. Rimproverarlo? Chiedono alcuni di loro mettendosi nei panni del suo premuroso genitore umano. Sarebbe impossibile. 

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

2 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

14 ore ago