Anziana lascia il suo patrimonio in eredità ai suoi animali: il motivo non sorprende affatto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’anziana donna lascia la sua eredità ai suoi fidati animali domestici: si tratta di una somma di 2.6 milioni di euro.

Signora con cane
Signora con cane (Amoreaquattrozampe.it)

Che gli animali, a volte, si dimostrino migliori degli esseri umani oramai è un dato di fatto. Una signora anziana non ci ha pensato due volte a decidere a chi dovesse andare la sua eredità quando si è sentita abbandonata dai figli, perché questo sentimento non l’ha mai provato con i suoi amati animali domestici.

L’anziana signora lascia la sua eredità ai suoi animali domestici

Un’anziana donna cinese, precisamente di Shangai, e che si chiama Liu, ha deciso di lasciare la sua fortuna di 20 milioni di yuan (2.6 milioni di euro) ai suoi cani e gatti invece che ai suoi figli adulti, perché questi ultimi non le hanno mai fatto visita. Al contrario, i suoi animali domestici le hanno fatto compagnia e non l’hanno mai abbandonata.

Cane e gatto
Cane e gatto (Amoreaquattrozampe.it)

Liu ha deciso di cambiare il suo testamento perché i suoi figli l’avrebbero trascurata durante la vecchiaia, mentre i suoi animali domestici le avrebbero fornito compagnia e conforto. Poiché in Cina è vietato lasciare il proprio patrimonio in eredità agli animali, la signora ha nominato una clinica veterinaria locale amministratrice dell’eredità.

La signora è rimasta molto amareggiata da come la sua famiglia si è comportata con lei: non solo l’hanno trascurata ma quando si è ammalata, non le hanno ancora fatto visita. Se si aspettavano qualcosa, ormai i figli hanno perso la loro occasione perché lei non sembra cambiare idea.

Non perderti questo approfondimento >>> Sarà ricco? Un animale può ereditare i beni alla morte del padrone o no

Un funzionario del Centro di registrazione dei testamenti di Pechino, ha dichiarato che ci sono alternative per risolvere la questione, come nominare una persona di fiducia che supervisioni l’operato della clinica veterinaria. Ovviamente tutta la vicenda ha scatenato un acceso dibattito sui social su dinamiche familiari ed eredità

famiglia con cani e gatti
Famiglia (Amoreaquattrozampe.it)

Inoltre, non è la prima volta che gli animali domestici si arricchiscono dopo che i loro umani hanno lasciato loro un’enorme eredità. Una magnate alberghiera, Leona Helmsley, alla sua morte nel 2007 ha lasciato 12 milioni di dollari in un fondo fiduciario per il benessere del suo cane maltese di nome Trouble. Ma anche questa eredità ha suscitato molta attenzione e critiche da parte dell’opinione pubblica, portando ad una successiva riduzione dell’importo a 2 milioni di dollari da parte di un giudice.

Un altro cane, un pastore tedesco di nome Gunther IV, è stato considerato uno dei cani più ricchi del mondo. Secondo il Guinness World Records, la contessa tedesca Karlotta Liebenstein quando morì, lasciò a Gunther IV la sua fortuna multimilionaria.

Gestione cookie