Anziana+donna+ritrova+il+gatto+dopo+tre+anni+dal+terremoto
amoreaquattrozampeit
/news/anziana-donna-ritrova-il-gatto-dopo-tre-anni-dal-terremoto/59963/amp/

Anziana donna ritrova il gatto dopo tre anni dal terremoto

Anziana donna ritrova il gatto dopo tre anni dal terremoto. L’incontro è commovente

Una donna anziana di nome Dora è una delle tante persone colpite dal terremoto del 2016, nel Centro Italia. L’anziana donna, residente nel piccolo paese di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno ha dovuto affrontare la paura dello sciame sismico e tutte le conseguenze provocate dal violento terremoto che ha raso a terra molti piccoli centri e cittadine quali Amatrice.

Nel picco dello sciame sismico Dora perse il suo gatto rosso di nome Mimmo. Superata l’emergenza, la donna si mise alla sua ricerca ma senza successo. Mimmo era scomparso nel nulla. Il gatto era una compagnia per Dora,, un membro della sua famiglia.

A distanza di tre anni, quando non vi era più speranza, Mimmo è ricomparso. L’anziana donna ha finalmente ritrovato il suo amato gatto.

“Non capirete il dialetto della nostra cara Dora, ma non importa…. Basta guardare in silenzio, per emozionarsi fortemente!❤️❤️❤️ ….Dora e Mimmo si sono ritrovati, dopo tre anni dal terremoto… Ma dove sarà stato il gattino per tutto questo tempo!!! 😪❤️❤️”, viene scritto nel post con il video dell’incontro tra Dora e Mimmo.

Affetto di un gatto

Le immagini sono davvero commoventi. L’affetto dimostrato da Mimmo che si abbandona alle carezze della sua amica umana e il sorriso di Dora fanno capire i sentimenti e il legame che vi era tra di loro.

A differenza del cane, il gatto è un animale indipendente e autonomo. Questo ha portato a numerosi fraintendimenti e soprattutto a luoghi comuni per cui si pensava che i gatti non avessero sentimenti per le persone e si legassero unicamente alla casa o al territorio.

Al contrario, negli ultimi anni, molti studi hanno dimostrato scientificamente che il gatto ama il padrone al pari di un cane.  Il suo modo di dimostrarlo è meno esuberante e discreto.

Imparando a conoscere il linguaggio dei gatti, la sua comunicazione è possibile capire i suoi stati d’animo, il modo con il quale interagisce e comunica il suo amore.

 

Il video dell’incontro:

La serie di scatti emozionanti:

Ti potrebbe interessare–>

Il gatto mi ama? 10 comportamenti per scoprire se ti sta esprimendo amore

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

2 ore ago
  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

5 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

13 ore ago