La conduttrice Antonella Clerici ha fatto un video e poi l’ha pubblicato sui social mentre si trova in un bosco davanti ad una volpe.
Antonella Clerici è una conduttrice molto amata e ogni giorno, anche lontana dalla tv, condivide quello che fa con il suo pubblico attraverso il suo profilo Instagram. In questo frangente l’abbiamo vista raccontare la sua quotidianità , mostrarsi senza trucco e parrucco e mentre sta con i suoi adorati cani e con la sua famiglia. La sua casa si trova in una zona boschiva e in un video ha immortalato il momento in cui la conduttrice si è avvicinata ad una volpe. Il video è stato riproposto e commentato, ma vediamo nei dettagli che cosa è successo.
Antonella Clerici nel bosco con una volpe: il video pubblicato sui social
La casa nel bosco della conduttrice lombarda si trova ad Arquata Scrivia, in Piemonte, e lei ama trascorrere del tempo con il suo compagno Vittorio e con la figlia Maelle. Non manca un paesaggio mozzafiato, tanta natura e tanti animali. Lei ha i suoi cani domestici, ma nel bosco se ne possono incontrare tanti altri.
Qualche giorno fa, dopo una foto con il suo compianto cane Oliver, Antonella ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram un video in cui riprende una volpe. Lei si nasconde dietro una pianta abbastanza alta e l’animale è immobile, intento ad ascoltare e ad osservare che cosa gli accade attorno.
Non sembra essere spaventata dai passi della conduttrice e sembra proprio che per Antonella non sia la prima volta in cui incontra questa volpe. Infatti, nel video c’è una scritta: “la ns amica volpe in giardino“. Questo significa che la conoscono bene per averla chiamata “amica” e che probabilmente si aggira in quel territorio da tempo.
Di sicuro, Antonella e la sua famiglia si sono abituati a vedere di tanto in tanto degli animaletti selvatici. Ce ne sono diversi che bazzicano nei boschi o nelle aree particolarmente erbose.
La volpe, in particolare, ha fama di essere un animale estremamente astuto che caccia anche spingendosi nei dintorni delle case abitate. Si sentono molte persone lamentarsi per perdita di galline e non solo. Questo accade quando l’animale non trova il cibo nel suo habitat naturale.
Di solito, dovrebbe scappare quando sente avvicinarsi l’uomo, ma in alcuni territori potrebbe abituarsi ad avere le persone intorno e sembra essere proprio questo il caso.
Visualizza questo post su Instagram
Il video di Instagram è stato visto molte volte e molto commentato. Tra i commenti si vedono tanti cuori in segno di apprezzamento per il bellissimo esemplare di volpe. Alcune persone l’hanno messa in guardia e hanno suggerito alla conduttrice di mettere al sicuro l’eventuale pollaio.
Altri, invece, si sono soffermati sul fascino dell’animale e hanno condiviso storie in cui sono stati avvistati esemplari simili o piccole avventure con questo bellissimo e controverso animale dei boschi.