Annie è l’unica gatta sopravvissuta alla sua covata e dopo aver passato un lungo periodo difficile, finalmente ha una nuova famiglia.
Direttamente dagli Stati Uniti, Annie è una gatta con una storia da raccontare incredibile: è l’unica sopravvissuta della sua covata ed è stata aiutata da qualcuno di inaspettato e da tutti considerato il peggio amico dei mici. A sole tre settimane, la piccola è stata portata in una clinica veterinaria, bisognosa di cure principalmente di TLC: ogni tre ore avrebbe dovuto mangiare e riposare. Proprio in quei giorni, Cindy Congdon, una custode del posto, si è soffermata a vedere la micia ed ha fatto una scoperta strepitosa.
Secondo quanto ha raccontato la custode in un’intervista per Love Meow, la gatta si addormentava, tra una poppata e l’altra, riscaldata da una morbida coperta e da un peluche, Ha prodotto alcune grandi fusa sul suo piccolo corpo, ha affermato Cindy. E tra un riposino e una poppata, Annie ha trovato un nuovo amico: il Golden Retriever della figlia della custode.
Ti potrebbe interessare anche>>>Tre gattini in pericolo: bloccati nel rimorchio di un trattore
L’intervistata ha spiegato che il cane ha amato prendersi cura della micia tanto da seguirla ovunque. I due sono diventati tanto affiatati che la gatta si è addormentata sopra la pancia dell’altro per un pisolino.
Ti potrebbe interessare anche>>>Gattino intrappolato nel motore, si teme per la sua incolumità
C’è dell’altro, quando Annie era appena sviluppata, Cindy ha ricevuto una nuova covata nata da un gatto semi-selvatico. I cinque micetti erano solo una settimana più piccoli di Annie. Un singolo gattino ha bisogno di molto tempo per giocare e imparare le abilità sociali che è meglio cogliere con altri gattini, ha riferito Cindy a LoveMeow. Quindi, quando Annie è stata vaccinata, è stata presentata alla madre della cucciolata.
Oggi Annie ha una nuova vita ed è felice con i suoi compagni di avventura. Non ha più paura dei cani visto che ormai ha fatto amicizia con loro e gioca insieme ai suoi coetanei micetti. La gatta è entusiasta, contenta e sicura di sé.
Se prima Annie inseguiva i due cani come una sorella minore, oggi ha cinque fratelli più piccoli che la inseguono e si preparano insieme. E’ stata una gioia vedere come è riuscita a vincere. Ha concluso Cindy.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…