Gli animali più strani posseduti dalle star di Hollywood
Altro che bassotti, maltesi o piccoli chihuahua. Le star di Hollywood hanno sempre avuto un pizzico di follia e dimostrato un lato eccentrico senza il quale non sarebbero arrivate al firmamento.
Sono numerosi i vip che hanno il loro animale preferito, tra questi molti hanno anche ostentato qualche vizio concesso al loro compagno a 4zampe e c’è chi come Orlando Bloom, oltre a possedere lo scheletro del suo primo e amatissimo cane in casa non riesce mai a separarsi dal suo piccolo barboncino Migthy.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti anche in materie di specie di animali da compagnia. Non solo cani e gatti o cavalli. Le star di Hollywood e alcune celebrità hanno optato per animali da compagnia piuttosto originali.
Ecco una piccola selezione, individuata su pubblic.fr.
Animali strani delle star
Maialino vietnamita
Sia Megan Fox che Georges Clooney hanno optato per questo animale da compagnia. Molto diffuso in Cina, come simbolo di portafortuna.
Il maialino di Clooney di nome Max è venuto a mancare nel 2006, lasciando un grosso dispiacere all’attore.
Grossi felini selvatici come animale domestico
Nonostante siano specie a rischio estinzione, la tigre così come i leoni o i grossi felini selvatici più in generale come i puma, leopardi o pantera, hanno sempre attirato le persone facoltose. Uno status symbol legato forse a manie di onnipotenza.
Tra questi, Mike Tyson ha posseduto ben 3 tigri. Anche il rapper americano Tyga aveva una tigre. Purtroppo per Tyga, le fotografie dell’animale protetto, pubblicate su instagram e sui social hanno fatto scattare i controlli e l’esemplare è stato sequestrato e trasferito in un centro di recupero.
Tornando indietro nel tempo, Josephine Baker negli anni Trenta aveva un bellissimo leopardo chiamato Chiquita. Una specie simbolo degli anni Trenta, spesso al centro delle opere di Art Decò e dei simbolisti della Fine Ottocento per la sua eleganza selvaggia.
Rettili delle star
L’attore Charlie Sheen aveva un Drago d’acqua cinese, una specie di lucertola originaria della Cina e del continente sud-est asiatico. I rettili hanno affascinato anche altre celebrità come Nicholas Cage che aveva addirittura due Cobra in casa. Lo stesso attore, dichiarò in un’intervista che aveva sempre un siero antiveleno in casa che doveva prendere entro 15 minuti in caso di morso. Tuttavia, dopo che i suoi vicini di casa sono venuti a conoscenza dei cobra, Cage è stato costretto a dare via i due esemplare ad uno zoo.
Anche Michael Jackson aveva un debole per i rettili e aveva sempre con sé un bellissimo serpente. Il gusto per l’esotico lo aveva portato a prendere anche uno scimpanzé come animale da compagnia.
Gli animali delle star di tutti i tempi
In questo scenario, impossibile non ricordare il daino di Audrey Hepburn, una delle più belle ed eleganti star del cinema, indimenticabile in “Collezione da Tiffany” o “Vacanze Romane”.
Tra le star Elvis Presley aveva un canguro che portava al guinzaglio.
Animali strani delle star di oggi
Parlando di stranezze è giusto ricordare Paris Hilton. Nota per i suoi cani teacup, Hilton vanta anche il possesso di un Cercoletto o Kikajou, un mammifero della famiglia dei Procionidi.
Mentre Tori Spelling, di Beverly Hills, ha invece optato per una gallina.
Leonardo di Caprio, testimonial per le specie a rischio estinzione, di recente promotore della “Earth Alliance” per salvare il pianeta ha invece una bellissima tartaruga di terra.
Nicole Kidman amante degli alpaca ha recentemente preso il suo primo cane, scoprendo le tenerezze di un cucciolo di cane.
Chiudono la selezione, Reese Whiterspoon che vanta un ranch con molti animali tra cui capre maiali e asini e Kristen Stewart la quale dopo la saga di Twilight (2008) si sarebbe forse montata un po’ la testa prendendo un cane lupo ibrido nel 2010.
Ti potrebbe anche interessare–> Da James Dean a Russell Crowe: le star di Hollywood amanti dei cavalli
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI