Questo postino è un ineguagliabile e celebre punto di riferimento per moltissimi animali del suo quartiere: tutti lo adorano per la sua irresistibile dolcezza.
Accade spesso, anche nei migliori film d’animazione, di assistere a una scena estremamente divertente e illustrativa – al tempo stesso – di quelli che sono generalmente i rapporti tra animali domestici e i postini del loro quartiere. Basti pensare, ad esempio, a un animale da compagnia che scopre all’improvviso la presenza di un intruso mentre è in procinto di avvicinarsi – probabilmente dal loro punto di vista senza un motivo apparente – alla propria casa. Chi è dunque questo sconosciuto? Potrebbero pensare gli animali. Eppure, in questo caso particolare, tale racconto è sembra essere stato destinato a prendere una piega diversa proprio in virtù dell’amichevole personalità di un giovane postino, che chiameremo – per comodità – semplicemente “J”.
Se, perciò, la figura del postino pare sia da sempre stata vista – per sua natura – come “costretta” a turbare momentaneamente la quiete degli animali domestici che si trovano in prossimità della cassetta della posta, obiettivo primordiale di colui che consegna le missive affinché riesca a svolgere il proprio lavoro, questi ultimi, alla vista del gioioso J, non avrebbero potrebbero fare a meno di mettere da parte i loro sospetti sulle intenzioni del misterioso visitatore.
Ed è proprio per questo motivo che l’emozionante storia di J, il postino amato dagli animali del quartiere, pare stia divenendo sempre più popolare su Instagram negli ultimi mesi. Che sia questo il momento giusto per tutte le precedenti aspettative sul loro legame?
Sempre come uno dei migliori film d’animazione, forse soltanto aggiornato alle attenzioni che i nostri amici pelosetti meritano di ricevere in ogni caso, il giovane postino, dopo aver lavorato per anni in tale ambito, ha deciso di condividere con la comunità in rete il suo originale modus operandi. J (assai noto su IG come @jhardesty) vive e lavora in New Jersey. E ogni volta che ha una consegna si trova a fare amicizia con gli animali da compagnia che popolano la zona – non più frequentata da famiglie con i propri figli, ma spesso da coppie o single con il loro amato pelosetto. I loro supervisori umani e i loro stessi amici a quattro zampe aspettano con ansia l’arrivo di J per fare lui le feste in ogni momento della giornata.
È inoltre recente la storia di un altro postino pet-friendly che, trasformatosi occasionalmente in fedele aiutante di un fido appena smarritosi, lo ha riportato a casa seguendo gli indizi che i suoi padroncini avevo lasciato su di lui.
Impossibile dimenticare anche l’episodio che vide, nel febbraio del 2023, un cane alla guida del furgone del postino. Infine – a proposito della dolcezza di J, si può osservare uno dei più iconici reel condivisi sul suo profilo Instagram.
Era l’agosto del 2020 quando l’entusiasmante postino J ha portato ai suoi nuovi amici un dolcissimo dessert a prova di fido.
I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…
Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…