Gli animali con il morso più potente
Alcuni animali hanno una forza mascellare in grado di spezzare le ossa umane o di strappare gli arti. Non solo i cani hanno una potenza distruttiva. Molti altri mammiferi terrestri, rettili o specie marine sono molto pericolosi.
L’unità di misura con la quale si calcola la pressione esercitata dal morso di un animale è la PSI- pound per square inch, ovvero libbre per pollice quadrato. Si tratta
La Psi è la pressione che un animale può esercitare con il morso, la sua forza mascellare. Si tratta di un valore relativo alla pressione, espressa in kg per cm².
Non solo gli animali sono pericolosi per il loro veleno o la loro forza. La potenza del loro morso può essere devastante e letale.
Animali con il morso più potente
Rettili, animali marini, mammiferi terrestri. Uno scenario …
Nella classifica degli animali con il morso più potente, si posizione al primo posto, il coccodrillo marino, l’estuarino. Una specie feroce, nota per gli attacchi in Australia, con una potenza mascellare in grado di esercitare una pressione di 541,3 kg per centimetro quadro.
Un’altra specie simile all’estaurino, è il coccodrillo del Nilo.che vanta una pressione di 351,5 kg per centimetro quadrato.
Segue l’alligatore americano, un rettile molto diffuso, che ha un morso capace di produrre una pressione di 149,4 kg per
Impossibile ma vero. Anche le tartarughe si posizionano tra le specie più pericolose. La specie chiamata tartaruga alligatore ha una potenza mascellare con la quale può strappare il dito di una persona.
Lo squalo bianco, è una specie nota, protagonista di una serie di film che ha colpito la generazione degli anni Ottanta. Rispetto a molte altre specie, in realtà, la potenza mascellare del morso di uno squalo bianco non è molto elevata, arrivando a 47 kg per centimetro quadrato.
L’orca, nonostante appartenga alla specie dei delfini, ha un morso cinque volte più potente dello squalo bianco, pari a 281,2 kg per centimetro quadrato.
Tra gli animali e i mammiferi terrestri, il Leone, re della savana ha una potenza mascellare che arriva a una pressione di 48,5 kg per centimetro quadrato.
L’orso polare è ritenuto una delle specie più feroci. Con il suo morso esercita una pressione di 86,8 kg per centimetro quadrato.
Ti potrebbe interessare–>
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…