Animali dipinti, dal Giappone la meravigliosa arte di raffigurarli sui sassi. Contatto con la natura e importanza di evidenziare la loro dolcezza e bellezza
Un artista particolare che trasforma i sassi in adorabili animaletti semplicemente attraverso la pittura. Si chiama Akie Nakata ed è una professionista giapponese che realizza lavori davvero straordinari. La sua missione? Far prendere vita agli animali ritraendoli sui sassi, celebrando il contatto dell’uomo con la natura. La passione di Akie risale al 2011 quando, fin da bambina, si divertiva a colorare le pietre in diversi modi. La sua arte è ammirata in tutto il mondo.
Animali dipinti, l’iniziativa di un’artista giapponese
Gli animali dipinti sono vari e tutti differenti tra di loro. Cani, gatti, ippopotami, gufi, tigri sono disegnati nei dettagli con molta cura. “Per me l’animale è finito quando penso di averlo cambiato in qualcosa di vivo. Mentre dipingo, a volte parlo anche alla pietra e la stringo in mano, nonostante non sia un organismo vivente” ha affermato Akie con molta emozione. Non è la prima volta in cui un animale viene ritratto.
Infatti, anche se questa è una forma d’arte differente non è nuovo il fatto di voler raffigurare un animale su una superficie.
Animali dipinti, i motivi di questa bella arte
I motivi sono comuni ad ogni artista: rendere omaggio al contatto con la natura e mettere in evidenza la bellezza di ciascun animale, ognuno di esso con una caratteristica specifica.
Spesso però accanto a questa ragione principale si colloca anche il fine legato alla beneficenza. Un esempio proviene da Bria, la tredicenne che dipinge quadri, la cui vendita è da destinare agli animali in via di estinzione. Un sostegno agli esseri viventi in difficoltà che passa anche attraverso l’arte.
Gli animali sono un tesoro prezioso e acclamare la loro bellezza è il minimo che possiamo fare, per ricambiarli di tutto il loro affetto.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Cina: nasce il primo Panda Cafe ma usano dei cani dipinti come panda
- Animali nell’arte: cani protagonisti della “Notte stellata” di Van Gogh
- Mucche dipinte come zebre: come questo salverà il pianeta
- Edoardo Stoppa: dopo aver salvato gli animali, pronto a educare gli uomini
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI