Animali+e+cartoni+animati+in+tv%3A+nuova+programmazione+per+il+Coronavirus
amoreaquattrozampeit
/news/animali-cartoni-tv-programmazione-coronavirus/60217/amp/
News

Animali e cartoni animati in tv: nuova programmazione per il Coronavirus

Anche la televisione fa la sua parte ai tempi del “restate a casa” per l’emergenza Coronavirus. Tanti gli animali e cartoni animati su Italia 1 per bimbi e ragazzi.

Shrek e Ciuchino (Foto Facebook)

L’Italia è zona rossa e tutti devono rimanere a casa. È questo il diktat dell’ultimo DPCM di Giuseppe Conte. Per bambini e ragazzi arriva quindi un po’ di sano svago dalla televisione e in particolare da Italia 1 che ha deciso di rivoluzionare la programmazione: dalla mattina e sino a pomeriggio trasmetterà documentari, film, serie tv e cartoni adatti ai più piccoli costretti a casa.

Ecco quali sono gli animali e cartoni animati che vedremo in tv

Topi e criceti famosi: gli amici di Cenerentola (Fonte YT)

Si parte dalla mattina con “Momole dolce Memole”, “Pollyanna”, “Fiocchi di cotone per Jeanie” e “Heidi” con le sue adorabili caprette, poi alle 8:30 il documentario “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”. Dalle ore 9:30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina saranno trasmessi tre episodi della prima stagione

Nel primo pomeriggio a partire dalle 14 sono stati confermarti consueti appuntamenti con gli immancabili “I Simpson” e con la serie “The Big Bang Theory”. Dalle 16:00 e fino alle 18:00 andranno in onda una sfilza di film e cartoni adatti a tutta la famiglia. Quali? Quelli annunciati fino a questo momento sono “Cinderella story” con i suoi famosissimi topini, “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, il cucciolo d’orsoPaddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Tarzan”, “Il Piccolo Principe” e tutta la saga dell’orco più famoso del grande e del piccolo schermo, “Shrek” e le sue avventure con Ciuchino, al gatto con gli stivali, al lupo, ai tre porcellini e i tre topini ciechi.

A seguire, a partire dalle 18:00 circa, il canale Mediaset riprende la sua abituale programmazione.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

1 ora ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

4 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

7 ore ago