Nota+una+strana+sostanza+in+acqua%3A+in+realt%C3%A0+%C3%A8+un+animale+molto+particolare
amoreaquattrozampeit
/news/animale-strana-sostanza-acqua-paticolare/183478/amp/
News

Nota una strana sostanza in acqua: in realtà è un animale molto particolare

Un uomo nota una strana sostanza in acqua per scoprire poi che si tratta di un animale dall’aspetto molto particolare. 

L’animale in movimento (YouTube Newsflare – Amoreaquattrozampe.it)

La forma e i suoi movimenti hanno ricordato inevitabilmente – all’uomo che ha avvistato questo raro esemplare – quella tipica del formaggio o del caramello fuso. Ma di cosa si tratta realmente? A tale domanda avanzata dal viaggiatore hanno risposto gli esperti. Non è stato immediato infatti – per l’uomo che ne ha filmato la sua comparsa – scoprire a quale specie appartenesse l’esemplare che si muoveva in acqua, e verso il basso, a una velocità sostenuta ma piuttosto costante. Inoltre, proprio in virtù delle sue più evidenti caratteristiche, non sarebbe stato complicato, neppure, scambiarlo per una sostanza liquida proveniente da combustibili, o olii, amati perduti da qualche imbarcazione dedita al trasporto merci nelle acque del posto.

Vede una strana sostanza in acqua, ma è un animale, le caratteristiche dell’insolito verme piatto

L’uomo che ha scoperto la presenza di questo insolito animale è originario dell’Australia. A sottolineare la sua provenienza è il medesimo titolo originale della pubblicazione su YouTube. Il filmato della particolare creatura è stato condiviso ad agosto dalla pagina di “Newsflare”, in contemporanea alla descrizione della sua origine della sua natura.

Lo strano esemplare (YouTube Newsflare – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo australiano trova un verme piatto dalla strana conformità“, recita il titolo al video condiviso su YouTube. La scoperta dell’animale acquatico è stata effettuata in Australia, più precisamente nel Queensland. La presenza dell’esemplare – identificata in quella di un verme piatto – è stata immortalata in maniera straordinaria dall’uomo.

L’insolito animale dal colore giallo-arancio si trovava sulla superficie di una roccia e si muoveva su di essa in maniera piuttosto fluida, lasciando sospettare – in un primo momento – che si trattasse di una sostanza dalle eguali caratteristiche. Scorrendo sulla roccia il verme piatto, nelle sue minute proporzioni, lascia intravedere la parte superiore del suo corpo mostrando quelli che potrebbero essere a tutti gli effetti i suoi occhi.

Il verme piatto in acqua (YouTube Newsflare – Amoreaquattrozampe.it)

Osservando la parte inferiore del verme piatto si possono scorgere – differentemente, ad esempio, dai Vermocani – due piccoli fori molti ravvicinati tra loro. L’irrealtà della scoperta ha generato un’ondata di meraviglia negli utenti e negli appassionati di rare specie di animali in tutto il mondo. Il filmato è apparso per la prima volta sulla piattaforma di condivisione 4 settimane fa e già totalizzato un numero superiore alle 21mila visualizzazioni.

L’esemplare che sembrava provenire da un altro pianeta non avrebbe nulla a che vedere con gli animali pericolosi lungo la spiaggia. Ma avrebbe piuttosto rappresentato quanto ancora ci sia da scoprire sulla Terra e di quanto sia importante non dare mai per scontato le novità che essa potrebbe presentare al nostro sguardo. Come i fondali oceanici restano ancora – per molti – un misero, dal momento che gli studi e le indagine condotte finora nelle sue profondità si rivelano attualmente come parziali, anche questo lago del Queensland sembra poter rivelare ancora alcune delle sue sorprese più straordinarie.

Nonostante il sottile scetticismo mostrato da alcuni utenti di risposta al video, la notizia dell’apparizione di questo verme piatto abbia anche provocato delle reazioni umoristiche adatte alla situazione. “Mamma“, scrive – a tal proposito e divertendosi – uno degli utenti di risposta tra i commenti e riferendosi, in particolare, al discendente movimento del piccolo esemplare: “il formaggio sulla mia bistecca sta andando via!

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un’amicizia che cambia la vita: la straordinaria storia del gatto Ryobi

Un'amicizia che cambia la vita: la straordinaria storia del gatto Ryobi ha emozionato milioni di…

50 minuti ago
  • Cani

Se il cane si fa male posso usare l’acqua ossigenata?

Se il cane si fa male posso usare l'acqua ossigenata? Come devo affrontare le piccole…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Vermi nella spazzatura: come si formano e come evitarne la comparsa

Perché si formano i vermi nella spazzatura? Come possiamo evitare che si formino? Sono pericolosi?…

7 ore ago