Sbuca all’improvviso dal WC e spaventa il povero uomo: l’animale è arrivato quatto quatto da sotto la tavoletta.
Tutto può accadere in una giornata apparentemente tranquilla, il più inaspettato degli animali può farsi una gita e sguazzare liberamente all’interni del WC senza che nessuno se ne accorga. O così, forse, l’animale sperava. In Florida, precisamente ad Hollywood, un uomo di 58 anni ha sentito provenire dal bagno rumori di schizzi e quando ha guardato nella tazza, non poteva credere ai suoi occhi.
Sbuca dal wc all’improvviso: uomo scioccato dal trovare questo animale
Dopo aver guardato nella tazza del water, l’uomo si è reso conto che davanti ai suoi occhi si trovava un’iguana!
L’uomo ha raccontato di essere rimasto scioccato nel trovare un’iguana dentro al suo wc di casa. Fortunatamente, è abituato a questo tipo di animali e ha anche notato che il rettile lo guardava spaventato. Prima ha provato ad usare una rete da piscina per cercare di prelevare l’animale dalla tazza, ma l’iguana, impaurita, si è spinta fin dentro il tubo del water.
Alla fine il rettile è uscito dal water e si è nascosto dietro di esso e quindi l’uomo è riuscito a scacciarlo di casa. “Sono abituato alle iguane, ma non sono abituato a vederle nella tazza del water“, ha raccontato all’Orlando Sentinel. Le iguane nei bagni possono sembrare una leggenda metropolitana al pari degli alligatori nelle fogne di New York, ma in Florida sono diventate un problema molto attuale.
Inoltre, la casa dove abita lui ad Hollywood sembra essere una specie di hotspot per questi incontri inquietanti. L’anno scorso, una donna ha vissuto un esperienza simili, e ha raccontato ai media che ha trovato un’iguana messicana nella sua toilette nella città vicino a Miami. Questa specie in particolare, può arrivare anche a misurare 50 centimetri.
@abc7la A trip to the bathroom turned into a nightmare after a man found a large, hissing iguana inside his toilet! 🚽🦎 #abc7la #news #abc7eyewitness #iguanas #iguanasoftiktok #hollywoodflorida #hollywood #florida #animalsoftiktok #animals ♬ original sound – ABC7LA
Le iguane sono una specie invasiva, un tempo era apprezzata come curiosità esotica ma ora tutto il contrario. Le iguane sono considerate dei piccoli Godzilla, abili nuotatori in grado di strisciare anche nelle fogne, per poi emergere dal water. Tuttavia questa specie può anche entrare nei bagni dall’alto, cadendovi dopo aver avuto accesso ai bagni attraverso le prese d’aria dei tetti o delle pareti.