L’associazione animalista Animal Equality in collaborazione con Veganuary per il 2016 promuovano una vasta iniziativa su scala internazionale che coinvolgerà ben 115 paesi, per creare un mondo dimensione degli animali e sensibilizzare la popolazione sui diritti dei 4zampe.
L’iniziativa intitolata “Veganuary” intende ridurre la sofferenza degli animali a livello globale e contribuire alla diffusione di una cultura senza alimenti di origine animale.
Dal mese di gennaio, sarà avviata una vasta campagna corredata da informazioni sulla dieta a base vegetale accessibile, facile e divertente.
“Siamo entusiasti di lavorare con Veganuary. In pochi anni è riuscita a far avvicinare migliaia di persone ad uno stile di vita privo di crudeltà e, grazie al suo impegno costante, ha fatto sì che un’ampia porzione dei partecipanti portasse avanti questa scelta anche oltre al mese di gennaio. Uno degli obiettivi di Animal Equality è proprio quello di ottenere un cambiamento duraturo nelle abitudini della popolazione e l’abilità di Veganuary di rendere la scelta veg accessibile alle masse è perfettamente in linea con i nostri principi”, ha commentato Sharon Núñez, direttrice internazionale di Animal Equality.
Dello stesso parere anche Jane Land, co-fondatrice di Veganuary: “Siamo ammiratori dell’attività e dell’etica di Animal Equality da tanto tempo. I dati ottenuti dalle sue investigazioni e la portata delle sue campagne sono di importanza vitale per cambiare l’atteggiamento generale nei confronti degli animali. Utilizziamo già molti dei suoi filmati ed immagini per le nostre comunicazioni, perciò ci sembra giusto unire le forze per avere un impatto ancora maggiore”.
Per maggiori informazioni clicca qui
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…