Spesso si sente parlare di animali addestrati nel riconoscimento di gravi malattie e patologie, tramite l’odore del proprietario infatti alcuni animali riconoscono quando il proprio umano sta per sentirsi male ed è quello che è accaduto.
La storia di Katie Graham una donna residente ad Atlanta, e del suo pastore australiano di nome Bailey, è una di quelle storie che mettono in luce l’importanza di questi animali oltre che evidenziare la fiducia e l’amore che gli animali possono donare .
Il loro amore ha inizio 4 anni fa quando Katie Graham ha incontrato per la prima volta Bailey un pastore australiano che da quel momento si è assunto la responsabilità di prendersi cura di lei.
La donna infatti soffre di una serie di problemi di salute, tra cui la tachicardia, un problema che sembrerebbe banale ma che nella forme più grave può provocare anche svenimenti improvvisi che ovviamente possono essere pericolosissimi
Il cane Bailey nel corso del tempo ha dimostrato un’abilità straordinaria nel rilevare l’aumento della frequenza cardiaca della donna prima che Katie perda conoscenza.
Avendo il cane che si accorge prima quando sta per arrivare una crisi Katie viene avvertita da Bailey e questo le dà il tempo di mettersi in una posizione sicura questa è una precauzione vitale per chi vive con questa condizione infatti una brutta caduta potrebbe far si che si faccia molto male o che possa sbattere violentemente la testa e addirittura morire .
La convivenza tra la donna e il suo bellissimo pastore australiano ha fatto si che il cane potesse comprendere ogni minima variazione nella sua umana e a testimonianza di ciò è stato pubblicato un video.
Mentre la ragazza stava lavando i piatti Bailey si è accorto che il battito del cuore della sua umana stava aumentando e che la donna stava per svenire, così il cucciolo è accorso in suo soccorso portandole il telefono per chiamare aiuto e una volta che la donna era accasciata a terra e quindi troppo lontana per arrivare alla sua medicina, il grosso cagnolone è balzato sul bancone della cucina e ha fatto qualcosa di strepitoso che nessuno gli ha insegnato. Il cane ha infatti aperto il frigo e portato una bottiglia di acqua alla sua amata umana per per farla riprendere
La donna che ha un servizio di sorveglianza all’interno della sua abitazione ha estratto il video registrato postandolo sui social elogiando l’operato del suo adorato cane, il video postato sul social Tiktok è diventato virale in poco tempo mettendo in luce quanto gli animali lavoratori siano utili per l’essere umano.
Menù di capodanno per gatti: un banchetto Felino per celebrare il nuovo anno con stile…
Le peggiori catastrofi conosciute e avvenute sulla terra sono sempre state annunciate dallo strano comportamento…
Menù di Capodanno per umani e cani, ricette sfiziose e salutari per celebrare insieme il…