Un altro angelo dei 4 zampe. In Romania c’è una donna, una anziana nonna, che ha deciso di trasformare la sua casa in un rifugio per animali. Tutto ha avuto inizio qualche anno fa quando Sevastia Miu ha adottato il primo amico a quattro zampe che era in difficoltà . Da quel giorno però non ha più smesso di accogliere in casa tutti gli animali bisognosi, e per questo i suoi conoscenti a chiamano “L’angelo custode dei randagi”.
Sevastia ha 91 anni e ha messo al riparo dalla strada centinaia di cani e gatti che ora vivono con lei e Mariana, la sua nipote. La donna è felice di quello che fa e ha dichiarato sorridente: “Sono circondata dai cani e gatti a cui ho salvato la vita. Ed è meraviglioso”.
Adesso però lei ha bisogno di aiuto, avendo avuto un ictus che la costringe a non alzarsi dal letto, ma non se la sente di abbandonare la sua amata casa e i suoi amati “figli”. Per questo un’associazione no-profit animalista tedesca, la Helft Handeln, è venuta incontro alle sue esigenze facendo una raccolta fondi per lei e per i suoi animali, alcuni dei quali sono stati anche adottati.