Se vi siete mai chiesti se anche un Pomchi potesse guidare una mandria di mucche, la risposta è sì: il video è virale sul web.
La vita in fattoria richiede la tenacia, la velocità e la fedeltà di un cane in grado di aiutare nei semplici compiti quotidiani. Anche con le nuove tecnologie e gli ausili, nulla è paragonabile alla perseveranza e all’attitudine dei cani da fattoria e da ranch. Non c’è niente di meglio di un quattro zampe che sia in grado di tenere a bada una mucca irascibile o una mandria intera. I cani si occupano dallo spostamento, alla guardia e alla custodia del bestiame, fino alla compagnia.
Custodire e gestire il bestiame è un ruolo importante che i cani da lavoro hanno svolto per molti anni. Le grandi razze di cani da pastore sono il risultato della selezione e dell’allevamento di cani che hanno dimostrato competenza e abilità in questo campo, rendendo le attuali razze da pastore ben adattate al loro mestiere. Nonostante l’accurata selezione, un cane da pastore improbabile ha fatto il giro del web.
Nel caso di questa vicenda, non è la taglia ciò che conta ma il carattere deciso con cui si affrontano le situazioni. Il protagonista della storia è un Pomchi, ovvero un incrocio tra un volpino di Pomerania e un Chihuahua, che è riuscito a portare al pascolo le mucche da solo.
Un Pomchi che porta le mucche non è una frase che si sente dire tutti i giorni, e il proprietario del piccolo cucciolo sembrava sorpreso quanto le mucche gli hanno dato ascolto. Le mucche dei contadini erano uscite dal loro recinto ed erano in libertà, dirette verso casa. Per questo motivo il pastore era uscito per spaventarle e allontanarle e il piccolo Pomchi ha trovato una via d’uscita, lanciandosi verso le mucche.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
All’inizio i proprietari del cucciolo erano molto spaventati, pensando che fosse stato calpestato. Con grande sorpresa, hanno visto che ha radunato le mucche come un cane da pastore provetto. Coraggio e agilità non mancano a questa razza di cani, che nonostante la piccola taglia, dimostrano di essere determinati, feroci e di prendere posizione quando si tratta di proteggere i loro cari.
Il Pomchi in questione è stato in grado di affrontare una mandria di mucche molte volte più grandi di lui, e lo ha fatto con coraggio e abilità. Chi ha familiarità con i chihuahua e le razze di cani piccole, sa che si comportano come se non avessero paura di nulla. Tuttavia, non si tratta solo di una recita. I chihuahua e i volpini di Pomerania sono noti per il loro coraggio, che va ben oltre le loro dimensioni ridotte.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
È questo coraggio innato che permette loro di affrontare sfide che molti non assocerebbero ad una razza così piccola, come la pastorizia delle mucche. Anche l’agilità del Chihuahua gioca un ruolo importante: con i suoi movimenti rapidi e le sue virate brusche, è in grado di superare animali molto più grandi.
Il mix Chihuahua-Pomerania eccelle anche in questo aspetto. Questo incrocio riunisce l’agilità di due razze di piccola taglia, la natura giocosa e l’amore per le attività all’aperto. Il video testimonianza è stato pubblicato su YouTube dove moltissime persone sono rimaste basite da suo comportamento. Le dimensioni non contano quando si possiede un carattere in grado di controllare una mandria di mucche.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…