Anche i più duri di cuore si commuoverebbero guardando il cane Blink che passeggia per la prima volta

A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del cane cieco che ha scoperto l’erba ne è una dimostrazione.

Cane cieco Border Collie e la sua padrona
Cane cieco ha scoperto l’erba: tutto merito della sua padrona (Screenshot Video TikTok-@blink2merle-amoreaquattrozampe.it)

Certi ostacoli che la vita ci pone davanti possono sembrare insormontabili, ma per fortuna a volte la voglia di vivere li supera tutti, come nel caso del protagonista di questa storia. E’ stata una grande emozione per lui e la sua padrona quando il cane cieco e sordo ha scoperto l’erba per la prima volta, durante la sua prima passeggiata da solo. Un momento da immortalare e che ha fatto commuovere tutto il Web.

Cane cieco ha scoperto l’erba: una passeggiata di nuove emozioni

Agli occhi di un estraneo poteva sembrare una comune passeggiata, come quelle che si fanno ogni giorno ma per Blink sarebbe stato un evento eccezionale perché quella è stata la sua occasione per scoprire il mondo. Nonostante vivesse lì, questo cucciolo di Border Collie double merle non era mai uscito in giardino ad annusare l’erba fresca della sua proprietà.

Cane gioca in giardino
Cane cieco ha scoperto l’erba: la sua gioia incontenibile (Screenshot Video TikTok-@blink2merle-amoreaquattrozampe.it)

Cosa significa un cane doppio merle? Si tratta di animali speciali, che portano due copie del gene merle e che solitamente nascono con un mantello bianco acceso, mucose rosa e gravi menomazioni alla vista e all’udito (come nel caso di Blink). Non a caso è molto alto il rischio di eutanasia in casi come questi, nonostante possano avere una vita abbastanza ‘normale’ se supportati dall’amore delle loro famiglie.

Era stata la sua difficile condizione fisica ad impedirglielo: infatti Blink è cieco e sordo fin dalla nascita, ma per fortuna questa sua disabilità non gli ha mai spento la voglia di vivere e di scoprire nuove cose. Per questo anche l’erba di casa può avergli dato una grandissima emozione! Quel piccolo spazio verde di fronte casa è diventato in breve una fonte di scoperte tutte nuove: ogni cosa gli sembrava un gioco e, nonostante non ci vedesse, Blink ha iniziato a divertirsi come se fosse stato al luna park.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Voleva che fosse il più normale possibile: l’invenzione per il cane cieco lo aiuta in modo eccezionale

Cane cieco ha scoperto l’erba: l’emozione della padrona e dei social

Per una qualsiasi padrona vedere il proprio cane affetto da gravi disabilità scoprire il mondo è di sicuro una grande emozione, ma lo è stato ancora di più per la sua padrona veterinaria: quella passeggiata nel verde non ha fatto altro che confermarle che l’amore può davvero fare dei piccoli miracoli a volte. E sui social non sono mancati messaggi di supporto e di gioia per questa sua piccola, grande conquista.

Cane cieco dorme
Cane cieco ha scoperto l’erba: una storia di amore e di speranza Screenshot Video TikTok-@blink2merle-amoreaquattrozampe.it)

Vederlo correre, giocare, annusare l’erba fresca ha commosso tutti gli utenti: una vera esplosione di gioia e di speranza da parte di un cane che sembrava ormai non averne più. Ed effettivamente a guardarlo sembrava un cane esattamente come tutti gli altri suoi simili, merito della sua forza di volontà e voglia di vivere ma anche della sua amorevole ed esperta padrona.

@blink2merle Eu ainda quero proporcionar muitas primeiras vezes pra você 🥹 #bordercollie #duplomerle #doublemerle #blindanddeafdog #blindanddeaf #cego #surdo #filhote #puppylove ♬ Little Bit More – Suriel Hess

Quella di Blink può sembrare una storia come tante altre, ma in realtà è proprio l’incarnazione di un messaggio di speranza verso tutti i padroni che hanno un animale disabile in casa. Il suo merito infatti è proprio quello di saper godere anche delle piccole gioie che la vita gli ha offerto.

Gestione cookie