Proprio come i bambini anche gli animali quando hanno sonno non riescono a tenere la testa dritta e gli occhi aperti. Proprio come questa piccola anatra
Il video che sta diventando virale ha ripreso infatti una piccola anatra assonnata che tenta in tutti modi di rimanere sveglia.
Le anatre sono animali molto belli , hanno corpi lunghi e snelli e colli molto lunghi simili a quello dei cigni. In età adulta sono molto grandi e come caratteristica distintiva hanno il becco giallo, le loro piume sono di colore bianco o color crema e le loro zampe sono di colore che varia dal rossastro o giallo-arancio.
Le ali di questi uccelli sono molto corte rispetto al corpo, gli occhi dell’anatra vantano un’ iride di colore blu-grigiastro, che se osservate da vicino possono essere notati con facilità, se osservati lontano, i loro occhi sembrano di colore nero. In media, le anatre adulte hanno un peso compreso tra 3,6 e 5 kg.
Gli anatroccoli crescono molto velocemente hanno un ottimo temperamento e sono amichevoli anche in natura. Grazie alla loro intelligenza sono anche molto bravi come animali domestici. È un uccello molto longevo. La durata media della vita dell’anatra è di 9-12 anni.
potrebbe interessarti anche—>Un branco di oche e anatre piuttosto impazienti;
La piccola clip che ritrae la cucciola, sta diventando virale su twitter , la piccola anatra si trova accovacciata sul divano e nonostante gli sforzi non riesce a tenere gli occhi aperti con la conseguente “caduta della testa”.
Il video molto tenero e divertente fa capire come tutti i cuccioli siano molto simili, esistono infatti moltissimi video di creature come cani, gatti, e bambini che essendo molto assonnati e cercando in ogni modo di rimanere svegli si cimentano nel balletto del sonno. Quel dormi veglia che nonostante sia difficile ammetterlo è capitato proprio a tutti.
A chi durante una lezione noiosa, o durante un viaggio non è capitato di addormentarsi e di svegliarsi per la “caduta della testa” a causa della posizione poco comoda?
Questa piccola anatra è l’ennesimo esempio che tutti gli esseri viventi in un modo o nell’altro si assomiglino, nonostante le molteplici diversità infatti i cuccioli di essere umano, di gatto , cane, anatra, leone, elefante e tutti gli altri animali del mondo restano sempre e comunque cuccioli.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…