La strana amicizia tra un cane e una simpatica civetta
Poldi e Ingo sono inseparabili e grazie alla loro padrona, Tanja Brandt, fotografa tedesca professionista, sono diventati due star di instagram.
Ingo è un bellissimo esemplare di pastore belga malinois di 7 anni che lavora con le forze dell’ordine, mentre Poldi è una giovane civetta di un anno. Da quando si sono incontrati, tra di loro è nata una simpatia e un’amicizia davvero particolare.
Tanja Brandt è un amante degli animali, nello specifico dei cani e dei rapaci.
“Esco con loro due a fare le passeggiate. Poldi si appoggia sulle mie spalle, mentre Ingo scorrazza in tutta libertà. Ho anche un gufo che ci segue, sopra di noi. Non potrei mai lasciare il piccolo Ingo volare libero, perché potrebbe facilmente diventare la preda di un gatto. Purtroppo non si sa difendere da solo”. Ha raccontato la fotografa.
Ed è così che ormai, la piccola famiglia ha trovato un suo equilibrio e tutti i membri insieme condividono momenti pieni di magia, come documentato dalle straordinarie immagini scattate dalla fotografa.
Spesso, Ingo difende la civetta e la protegge in diverse situazioni. Entrambi hanno cominciato a rispettarsi e a fidarsi l’uno dell’altro.
Tra le amicizie più improbabili vi sono quella di un cane e un delfino, Ben e Doogie, una mucca e un’oca, un gatto e un topo e numerose altre storie che meravigliano e continuano ad incantarci.
C.D.