Una vera amicizia è nata tra una volpe e un dj che abita in aperta campagna: l’animale va a trovare il suo amico umano ogni sera. Ora, però, decide anche di schiacciare un pisolino sul suo divano.
Un’amicizia può nascere per un incontro fortuito. Come ogni rapporto, bello, che si viene a instaurare. E il mistero è proprio in queste righe poc’anzi scritte. Stessa e identica situazione che si è venuta a creare tra una volpe e un dj che abita in aperta campagna, nella provincia di Brindisi.
Si sono “conosciuti” per caso, tra un assaggio e l’altro. Ora sembrano davvero inseparabili. Ma c’è di più: tra loro vanno di scena anche delle “cenette romantiche”, dei veri e propri incontri che nessuno dei due vuole immagina di saltare. E, alla fine, c’è anche il riposino per una notte da passare al caldo e non più al freddo dell’inverno, che piano piano va scomparendo.
E quindi dicevamo. Un’amicizia, quando nasce e si instaura subito su valori e principi fondati e fondanti, dona qualcosa di grandioso. Così è stato tra un dj, di nome Emiliano Andriulo, che abita nelle campagne brindisine, esattamente nel comune di Francavilla Fontana, e una volpe, che da poco tempo è sua amica.
LEGGI ANCHE >>> Cane disabile diventa la guida di una volpe cieca – VIDEO
Una storia che la nostra redazione aveva già portato alluce, evidenziando un video in cui l’uomo e la volpe s’incontravano in tutta la pace del mondo. L’amicizia, da quel giorno, è andata crescendo. L’animale ha mancato l’appuntamento casalingo solo due sere: le due notti in cui in Puglia ha nevicato come non faceva da tempo.
Poi è tornata “all’attacco”, tant’è che adesso, in paese, è conosciuta da tutti. Emiliano si fa mettere da parte del cibo da parte degli esercenti del posto e cerca sempre di accontentarla. Ma il fatto ancora più strano è arrivato qualche sera fa, quando il dj ha trovato la volpe in una posizione strana.
LEGGI ANCHE >>> Nella chiesa si sentono strani rumori: una volpe cerca rifugio – VIDEO
Più che posizione, era il luogo. Sulla coperta del divano che della veranda che divide l’entrata effettiva in casa di Emiliano e lo spazio aperto fuori l’abitazione. Lui stesso ha dichiarato: “È come se conoscesse quel posto da sempre. Sono sicuro che altre sere è venuta in questo posto a dormire e a me fa solo che piacere. Si fa avvicinare molto più di prima e non posso che essere contento di questa amicizia”.
Michele Sordillo
Quali sono gli altri cani de La Carica dei 101? A quali razze appartengono? La…
I nostri giardini sono pieni di animali e insetti ma se vedi insetto forbice nel…
Una novità nel caso del cane Hope riaccende la speranza dopo l'orrore che il povero…