Non vi è amicizia che non riesca a colpire positivamente ma quando si parla di quelle testimoniate direttamente dal regno degli animali senza dubbio la magia aumenta.
È proprio per questo motivo, oltre che per la natura davvero diversa dei due animali protagonisti, che il video che vi mostreremo oggi ha suscitato tanto scalpore, nel filmato si possono infatti osservare un cerbiatto ed un gattino intenti nel lasciarsi andare ad effusioni davvero fuori dal comune. Dopo aver visto le immagini sarà impossibile non restare esterrefatti, ma questo legame inaspettato dimostra ancora una colta come la natura sia in grado di sorprenderci ed insegnarci molto ogni giorno.
Un legame inatteso ha sconvolto il web: Mai visti un gatto ed un cerbiatto comportarsi così
La capacità degli animali di formare legami emotivi profondi ormai non è più messa in dubbio, anche se alcune specie sono certamente ben più note per la loro attitudine nel riuscire a formare legami simili. Tra queste specie pero difficilmente sono annoverati cerbiatto o gatti, due animali per loro natura abbastanza austeri che tuttavia dalle ultime testimonianze video hanno dimostrato ben altro.
Il video ritrae infatti un gattino che lecca insistentemente un cerbiatto sul muso, con quest’ultimo che sembra davvero compiaciuto del trattamento e non accenna ad andare via. Un legame certamente insolito del quale è difficile capirne le dinamiche, ma quel che è certo è che il video è riuscito a scaldare il cuore di tutti gli internauti.
Ogni giorno la natura ci offre però spettacoli come questo, scene che sfidano le nostre aspettative e insegnano sempre nuove lezioni. Il potere dell’amicizia in effetti sembra estendersi oltre i canoni che l’uomo ha stabilito, questo ancora una volta si è manifestato in una maniera incredibile che trascende ogni barriera tra le specie.
@rusekpjlruo #funny #funyy_videos #cat #animals #viral #cute ♬ original sound – AnimalAntics101
Mentre l’uomo vive un’epoca in cui conflitti e divisioni sono all’ordine del giorno, la natura sembra invece unirsi sempre di più, quasi a voler indicare la retta via. Quel che è certo però è che non potevamo aspettarci una prospettiva di maggior bellezza, testimonianza anche della complessità e della profondità dei sentimenti animali, cosa che spesso tendiamo a dimenticare.