Amicizia tra gatto e padrone. L’importanza del suo valore, celebrato in un video che emoziona il web. Affetto e stima reciproca si intersecano tra loro
L’amore e la fiducia di un animale verso il uso padrone è un tema risaputo, soprattutto quando si parla del cane. Quest’ultimo però non è l’unico a dimostrare dedizione e attenzione per il suo amico, e l’esempio proviene da una storia molto commovente. Il protagonista in questione è Mitcho un adorabile gatto che per 16 anni è praticamente vissuto in simbiosi con il suo padrone fino ad un triste fatto, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Poche settimane fa, la forte amicizia tra Gerard Keane e il suo gatto Mitcho viene messa a dura prova e subisce una pausa, per fortuna solo iniziale. Un grave incidente colpisce duramente la vita di Gerard il quale, al seguito di una caduta, si rompe un’anca.
Bisognoso di un lungo soggiorno in ospedale, si sottopone ad un intervento di sostituzione dell’anca. Ciò ha fatto sprofondare il gatto, in uno stato di profonda tristezza e solitudine che è durata per tutto il corso della permanenza in ospedale, cioè quattro settimane.
La testimonianza del malessere, proviene dalla figlia Keane, Aoife che ha affermato: “Mitcho segue mio padre sempre in giro per casa e in giardino, quindi la sua assenza non poteva che configurarsi come una tragedia per l’animale.” Pertanto, da quello sfortunato caso, è nato un amore ancora più profondo sia in Keane che in Mitcho.
Una volta rientrato a casa, il padrone bisognoso di stampelle, ha potuto contare sull’appoggio del gatto che lo ha aiutato a mettersi in forze, mediante passeggiate quotidiane, utili per allenarsi mantenendosi in forma. Contrariamente a quanto avviene con gli altri gatti, Mitcho non ha mai oltrepassato il vialetto di casa per stare accanto al suo padrone. Inoltre, mantiene lo stesso ritmo e lo stesso passo del padrone, mostrando piena comprensione per il suo attuale stato di salute.
Un video rende merito all’amicizia dei due, mettendo in evidenza la loro quotidiana vicinanza, fatta di passeggiate e di tanto amore. “Mitcho è stata un’ottima compagnia e motivo di conforto per mio padre, al suo fianco è più affettuoso che mai. Mio padre si sta riprendendo ed è in via di guarigione” – ha sottolineato con commozione Aoife.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…