Amicizia tra cane e gatto, la tenera storia di un legame insolito ma indissolubile. Il gattino ogni giorno viene riempito di coccole dal suo nuovo amico cane
Un’amicizia un pò insolita ma molto tenera. I protagonisti di questo bel valore sono un gattino e un cane che, da quando hanno iniziato a conoscersi, sono diventati amici inseparabili. Tutto è cominciato quando la Jacksonville Humane Society, un centro specializzato nell’adozione degli animali ha accolto un piccolo gattino, di sole tre settimane, per strada. Esso si trovava in pessime condizioni di salute, così gravi da avere gli occhi chiusi e da non riuscire a reggersi in piedi.
Il veterinario intenerito dalla precaria salute del micio, ha deciso di portarlo con sè a casa, donandogli tutte le cure necessarie a farlo sopravvivere. Così al miglioramento dell’aspetto fisico ha deciso di affiancare quello dello stato mentale, a livello di umore. Infatti, se è vero che le cure sono importanti dal punto di vista della guarigione del corpo, lo sono altrettanto quelle per un supporto morale.
Pertanto, l’espediente usato è stato un compagno di giochi rappresentato dal suo cane. Quest’ultimo ha sviluppato, nell’immediato, un istinto di protezione verso il suo nuovo amico, mettendolo a proprio agio nella sua nuova abitazione e soprattutto nella sua nuova vita.
Il cane ha tenuto il gattino sotto la sua ala protettiva, riempiendolo di coccole e “bacini”. Pian piano, il felino ha iniziato a fidarsi molto di lui, così tanto da seguirlo in tutta la casa, fargli le fusa e dormire al suo fianco.
Anche per gli animali, l’amicizia è una potente medicina che agisce sul miglioramento dell’umore e della salute mentale.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…