Amici+da+una+vita+nascondono+tutti+lo+stesso+segreto%3A+un+passato+da+dimenticare
amoreaquattrozampeit
/news/amici-nascondono-segreto-passato-dimenticare/156981/amp/
News

Amici da una vita nascondono tutti lo stesso segreto: un passato da dimenticare

Questi pelosetti sono amici da una vita ma nascondono lo stesso segreto: ognuno di loro ha un passato da dimenticare. 

Cooper, Trixi e Bruno nella discarica (Facebook – Ruff Start Rescue)

È una storia davvero commovente quella di Cooper, Trixi e Bruno. I tre pelosetti, abbandonati e abituati a vivere da randagi, trascorrevano insieme le loro giornate all’interno di una discarica. Ciascuno di loro, dopo il fortuito ritrovamento messo in atto da una squadra di volontari della “Ruff Start Rescue”, ha dovuto subire l’amputazione di una zampetta per riuscire a sopravvivere.

Amici da una vita Cooper, Trixi e Bruno nascondono tutti lo stesso segreto: un passato da dimenticare

Cooper, Trixi e Bruno dopo il salvataggio (Facebook – Ruff Start Rescue)

L’immagine che li immortala stretti l’uno all’altro – sdraiati su un vecchio materasso caduto in disuso nella discarica del Minnesota, dove sono stati ritrovati – è presto divenuta, sui social network, il toccante simbolo della loro indissolubile amicizia. Una testimonianza di come, anche in una situazione di assoluta precarietà e senza un reale riparo dal gelo invernale, i tre non avrebbero mai perso la speranza di essere tratti in salvo.

Potrebbe interessarti anche >>> Il divertente pomeriggio del cane Mike al Luna park (VIDEO)

La difficile situazione dei tre pelosetti ha subito un’importante svolta quando alcuni volontari dell’associazione, impegnata nel recupero di animali in difficoltà, hanno scoperto il loro atipico rifugio e hanno ben presto deciso di dare loro una seconda possibilità.

Se per Trixi e Bruno l’operazione di salvataggio si sarebbe rivelata immediata, poiché entrambi non avrebbero opposto alcuna resistenza all’impegno dei volontari, l’approccio di Cooper si è rivelato molto più ostico. Quest’ultimo cagnolino – probabilmente intimorito dall’idea di separarsi momentaneamente dai suoi due amici, quanto di allontanatasi dal luogo che era stato per loro a lungo una “sicurezza” – avrebbe reso il suo recupero un’operazione più ardua.

I membri dell’associazione però non hanno desistito di fronte alla prima difficoltà. E, dopo aver trasportato Trixi e Bruno nella loro struttura-rifugio, così da poterli sottoporre ai necessari controlli dei veterinari, sono tornati sul posto nei giorni successivi riuscendo infine a convincere il pelosetto a fidarsi di loro.

Potrebbe interessarti anche >>> Ragazzini gli lanciano addosso della candeggina: conseguenze serie dopo l’agguato 

Dai controlli è emersa la necessità di amputare uno dei loro arti. Dopo l’operazione i tre pelosetti hanno iniziato un mirato percorso di riabilitazione che è culminato nella loro adozione da parte di esterni. Ad un anno di distanza dalla loro felice adozione, in famiglie diverse, Cooper, Trixi e Bruno si sono ritrovati per scattare una nuova fotografia di gruppo, nella quale sembra che per ciascuno di loro – almeno per quel che riguarda il loro legame – il tempo non sia mai passato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago