Il colosso dell’ecommerce Amazon scommette nel settore pet food. Se c’è una catena che di certo non può essere spezzata è forse la produzione e in una società capitalistica in cui il regno virtuale quello del World Wild Web è diventato una realtà, è quasi impossibile fare a meno di quello che è uno dei settori che non ha risentito della crisi economica: il pet food e accessori. Come emerso dalle ricerche più recenti, presentate anche nell’ambito della fiera Zoomark dedicata al settore che si è svolta a Bologna nel mese di maggio scorso, negli ultimi anni sono aumentate le vendite per quanto riguarda il settore pet e l’imprenditoria o la grande distribuzione di certo non possono restare indifferenti a queste cifre. Ecco perché il colosso dell’e-commerce Amazon.it non poteva farsi sfuggire un occasione così prelibata e ha inaugurato il negozio “Animali domestici”.
Al momento, lo store è ancora in fase di test ma online sono già presenti prodotti per cani, gatti, uccelli, cavalli, rettili e anfibi, pesci, animali acquatici, da fattoria. Oltre agli alimenti, vi sono gli accessori, prodotti per toeletta, giochi e accessori hi-tech.
Il colosso conta su circa 180mila prodotti e ben quasi 800 marchi della grossa distribuzione del petfood, spaziando dai marchi come Cesar, Purina, Gourmet, Pedigree, Tetra, PetSafe, Migliorcane, Migliorgatto, Almonature, fino a Royal Canin.
Amazon non solo vuole essere un supporto per le grosse multinazionali ma anche per le piccole medie imprese che potranno far conoscere i loro prodotti attraverso la più importante piattaforma ecommerce che sta diventato un vero e proprio impero. In occasione del lancio del petshop, Amazon ha anche promosso la Amazon Pet Star: ovvero chiunque può inviare la fotografia del proprio animale domestico per ambire a diventare testimonial del negozio online. Saranno selezionate cinque fotografie. Per partecipare, gli utenti potranno inviare fino al 18 luglio le fotografie alla pagina facebook di Amazon.it.
Una scommessa sicuramente promettente pronta a competere nel settore anche se, a dire il vero, in base ai dati diffusi in occasione di Zoomark 2017, è emerso che i clienti, proprietari dei cani, prediligono il rapporto personale e diretto e fortunatamente, alla grossa distribuzione, preferiscono ancora l’acquisto di prodotti selezionati in negozi specializzati. Chissà se Amazon riuscirà ad invertire questo trend?
Per maggiori informazioni Petshops Amazon clicca qui
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…