Per il 130° anniversario, Amaro Montenegro ha dato vita ad una campagna pubblicitaria con tanto di spot accompagnato dall’hashtag #130secondi e sito internet www.montenegro130.it.
Lo spot televisivo in onda sulle reti Mediaset, Rai e Sky ha come protagoniste una decina di associazioni, definite “Eroi veri” alle quali il noto marchio ha donato 130 mila euro, tra cui alcune animaliste come Enpa, Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica Monte Adone (Vr), Vega Soccorso recupero fauna selvatica (Lu) e Filicudi Wildlife Conservation delle Eolie (Me). G
“I protagonisti degli spot sono uomini e donne di tutti i giorni, attivi in associazioni no profit, che dedicano il proprio tempo alla difesa di persone, animali e ambiente”, viene sottolineato nella campagna.
Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enpa ha spiegato che “oltre ad una grande opportunità di visibilità della protezione animali come funzione sociale, la grande peculiarità dell’operazione Eroi veri sta nella possibilità di accedere ad una donazione, suddivisa in base al numero dei voti raggiunti da ogni associazione sulla pagina www.montenegro130.it”.
Ovvero, la donazione sarà data in base ad una graduatoria di preferenza del pubblico. La campagna richiede la condivisione del video con l’hashtag #130secondi.
Oltre alle associazioni animaliste vi sono Fai, Unità soccorso tecnico, Reparto volo emergenze, Antincendi boschivi Piemonte, Giubbe verdi e Gruppo archeologi d’Italia.
Una bellissima e originale iniziativa per cui tutti al voto sul sito Montenegro130 clicca qui!