Altro che animali: le storie dei nostri protagonisti pelosi attraverso i millenni

Altro che animali: le storie dei nostri protagonisti pelosi attraverso i millenni

animali 111

E’ uscito nelle librerie il nuovo libro del veterinario scrittore Diego Manca, scritto in collaborazione con Roberto Allegri giornalista e scrittore. L’opera, intitolata “Altro che animali”, ripercorre le storie di numerosi animali eroi, dagli elefanti di Annibale ai cani da soccorso dell’11 settembre, attraverso uno sguardo che indaga la straordinaria amicizia tra animali e uomini.

Pubblicato da Castelvecchi editore, per la Collana Ultra, “Altro che animali” vuole rendere giustizia ad alcune specie che hanno sempre aiutato l’uomo a progredire e a sopravvivere in situazioni estreme. Un rapporto che si è creato fin dalla notte dei tempi che ha visto non solo grandi condottieri ma anche i loro fedeli destrieri, passando per i piccioni viaggiatori fino ai cani nelle guerre e impiegati nei salvataggi durante le catastrofi naturali.

Tra le tante storie, anche i racconti di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Katia Ricciarelli, Al Bano, Franco Zeffirelli o Ivana Spagna e dei loro compagni 4zampe.

In un’intervista del 2011, Manca ha confidato che quello che ama negli animali è “la fantastica capacità che hanno di metterti a tuo agio e il buonumore che sono in grado di donarti”.

Diego Manca ha pubblicato diversi libri tra cui “Le fiabe per…giocare con il corpo imitando gli animali” edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, “Benedetti animali!” edito da Armenia editore nel 2010, “Il camaleonte Argonte” edito da Armando editore sempre nel 2010, “Favolario: le favole del veterinario” edizioni Buk nel 2013, “Storie con la coda” il veterinario racconta edito da Castelvecchi nel luglio 2014 e “La salute del cane in 4e4’otto” e “ La salute del gatto in 4e4’otto” edito da Gremese nell’ottobre 2014. E’ stato ospite di trasmissioni televisive, fra cui a UNO Mattina e radiofoniche tra cui, più volte, Radio Monte Carlo e Radio Bau (Rete 105). A maggio 2015 ha ricevuto il Premio Bastet per aver contribuito alla diffusione della cultura del gatto. Collabora con il mensile di informazione sul mondo animale “Pet family LA CIOTOLA” e con il sito internet Mammeonline.

Gestione cookie