Alma%2C+il+Labrador+che+salva+gli+altri+cani%3A+%26%238220%3Bfiuta%26%238221%3B+i+bocconi+avvelenati
amoreaquattrozampeit
/news/alma-labrador-salva-cani-bocconi-avvelenati/95088/amp/
News

Alma, il Labrador che salva gli altri cani: “fiuta” i bocconi avvelenati

Ci sono dei cani che sono degli autentici eroi, pronti a mettersi al sevizio degli altri: come Alma, il labrador che fiuta i bocconi avvelenati.

Alma, il Labrador femmina che salva i suoi simili dai bocconi avvelenati (Fonte Facebook)

Siamo abituati a vederli sul grande schermo. Almeno fino a quando i cinema erano ancora aperti. Parliamo dei supereroi. Ma non sempre quest’ultimi si celano dietro una maschera o un mantello. Anzi, nella vita reale non è mai così, ma li possiamo trovare a un angolo della strada sempre pronti a offrire il proprio aiuto per una giusta causa.

E chi se non i nostri amici a quattro zampe? Loro, molto spesso, sono dei veri eroi che tolgono, letteralmente, le castagne dal fuoco. Molto spesso sono dei cani, al servizio dei loro simili o dell’essere umano stesso. Addestrati per compiere opere magistrali, ma nel silenzio più totale, per poi festeggiarle insieme a tutti coloro che partecipano a suddette azioni.

Prendiamo ad esempio i cani perché sono coloro che molto spesso possono affiancare un uomo o una donna in operazioni molte delicate, dove abbiamo bisogni, appunto, degli “eroi”. C’è tutto un iter dietro, un lento e continuo addestramento per far sì che in situazioni di estremo pericolo loro possono subentrare o entrare direttamente in azione per sbrogliare le cose e salvare vite. Com’è successo, e continua ad accadere ad Alma, il Labrador che salva i suoi simili da alcune morti più che certe. Il suo aiuto è un vero miracolo per intere comunità.

Page: 1 2

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

5 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

11 ore ago