Allunga la zampa fuori dal suo freddo box nella speranza di essere adottato: il video è straziante

Allunga la zampa fuori dal suo freddo box nella speranza di essere adottato: il video è straziante

Cane allunga la zampa fuori dal box del rifugio per chiedere di uscire: alla fine per lui arriva un’adozione inaspettata.

cane al rifugio tende la zampa
Il cane al rifugio tende la zampa a chiunque passi davanti a lui (Screenshot foto Facebook – The City of Mobile Animal Services – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali manifestano la loro tristezza in tantissimi modi; non è difficile comprendere quando un quattro zampe si sente malinconico e quando ha bisogno di compagnia e affetto. Un povero cagnolino senza famiglia, ad esempio, ha manifestato il suo grandissimo desiderio di avere una casa in un modo davvero struggente. Lancer, questo il nome del quattro zampe, trascorreva le sue giornate attaccato alle sbarre del box, tendendo la zampa a chiunque passasse davanti a lui.

Le immagini del cane chiuso nel box del rifugio: il cucciolo allunga la zampa per chiedere di uscire

A testimoniare il comportamento del cane recluso nel rifugio sono stati alcuni scatti fotografici condivisi dallo stesso staff della struttura sui social. Su Facebook, il The City of Mobile Animal Services posta di frequente le foto dei propri ospiti a quattro zampe. Tra questi, grande rilevanza tra gli utenti del web, hanno assunto gli scatti fotografici di Lancer, immortalato mentre tende la zampa a chi gli passa davanti.

cane dietro alle sbarre del box
Il cane dietro alle sbarre cerca di raggiungere gli umani del rifugio (Screenshot foto Facebook – The City of Mobile Animal Services – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Chiusa in gabbia da 14 anni, la dolce cagnolina cerca una casa piena d’amore – FOTO

Il rifugio per animali The City of Mobile Animal Services si trova nello Stato dell’Alabama, negli Stati Uniti d’America. Lo staff ha raccontato che Lancer è rimasto sette mesi presso la struttura. Per tutto il tempo della sua permanenza presso il rifugio, nessuno ha chiesto di adottarlo. Eppure Lancer ha continuato a mostrare a tutti quanti quali fossero i suoi desideri e i suoi sogni. Mary Kate Hale, responsabile dei media digitali per la City of Mobile Animal Services, ha raccontato a The Dodo che «Ogni volta che qualcuno passava davanti al suo box, Lancer allungava la zampa nel tentativo di farsi accarezzare».

cane al rifugio
Il cane Lancer guarda con occhi speranzosi le famiglie adottive (Screenshot foto Facebook – The City of Mobile Animal Services – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La foto virale del cane triste in gabbia: aspettava una famiglia da una vita

La foto che mostra lo sguardo malinconico di Lancer è diventata virale sul web, commuovendo migliaia di utenti di Facebook. Sono state moltissime le richieste di adozione da parte di diverse famiglie e alla fine Lancer ha trovato la sua casa per sempre.

Mary Kate Hale ha spiegato che «Entro 24 ore dalla pubblicazione su Facebook, Lancer ha catturato l’attenzione di Nick, la persona che l’ha adottato». Non appena Lancer e Nick si sono incontrati hanno capito di essere fatti l’uno per l’altro.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cane ricopre la famiglia affidataria di baci quando capisce che stanno per portarlo a casa

Il cane si è affezionato in poco tempo al ragazzo che lo adottato, il quale ha ricordato a tutti sui propri profili social la gioia che può regalare la scelta di prendersi cura di un cane abbandonato. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie