È allarme a Milano per polpette con lame all’interno: cani e persone ferite

È allarme a Milano per polpette con lame all’interno: cani e persone ferite

Scatta l’allarme a Milano per qualcuno che ha deciso di diffondere polpette con lame al loro interno, in questo modo ha ferito cani e persone.

polpetta con lama
Polpetta con l’ama all’interno (da Facebook-Alessandro Giungi-Amoreaquattrozampe.it)

Ritornano le azioni pericolose e insensate di qualcuno che vuole fare del male ai cani. Questa volta siamo a Milano ed è allarme per una persona che ha distribuito delle polpette con lame all’interno. Non serve spiegare quanto possano essere pericolose per un cane che vuole gustare la polpetta e per le persone che dovessero ritrovarsi a maneggiarle. Sono state sparse in un parco molto frequentato e ci sono già stati feriti sia tra gli animali che tra le persone. Cerchiamo di approfondire questa notizia e capire che cosa è successo e quali sono le novità. Nel frattempo, massima attenzione se portare i cani in quella zona della città.

È allarme a Milano per polpette con lame all’interno: cani e persone ferite

Il fatto è accaduto nei giardini di Carmelo Bene, via Caracciolo, all’angolo Principe Eugenio. È una zona molto frequentata dove ci sono parchi per cani e le persone portano i loro amici a quattro zampe a passeggiare regolarmente.

Giardino Carmelo Bene
giardino Carmelo Bene (da Facebook-Alessandro Giungi-Amoreaquattrozampe.it)

Le passeggiate sono un toccasana per i cani perché possono muoversi e ricevere molti stimoli per la loro mente. Ma c’è qualcuno che ha deciso di rendere questi momenti molto pericolosi. Una signora si è accorta nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio del grave atto.

Questa signora ha portato il cane a passeggiare di notte per assaporare delle temperature un po’ più basse rispetto a quelle del giorno. L’estate si sta rivelando particolarmente calda e difficoltosa e anche i cani sono in difficoltà. Bisogna pensare ad evitare i colpi di calore e portarli a passeggiare alla mattina presto o alla sera.

Durante questa passeggiata, si è accorta di una lametta da barba e ha chiamato i vigili. All’indomani si sono resi conto che il giardino era interamente cosparso di polpette con all’interno queste lame. Per la signora che ha segnalato il problema c’è stata una ferita alla mano nel tentativo di togliere dalla bocca del suo cane quella lama. Il cane non ha riportato danni.

Tuttavia, non è andata così per un Labrador molto giovane, di appena tre mesi, che ha ingoiato la polpetta con la lama all’interno ed è stato portato d’urgenza dal veterinario per l’intervento chirurgico. È stato operato e adesso sta bene, ma le conseguenze avrebbero potuto essergli fatali.

ordinanza
Ordinanza (da Facebook-Alessandro Giungi-Amoreaquattrozampe.it)

A seguito della segnalazione dei cittadini al consigliere comunale Alessandro Giungi, il quale ha pubblicato l’atto e le foto sul suo profilo Facebook, è stata appesa un’ordinanza all’entrata dei giardini per avvisare la popolazione.

La questione è arrivata all’assessore della Sicurezza Marco Granelli che ha dato ordine di esaminare i video di sorveglianza per trovare il colpevole. Il fatto è molto grave perché sono giardini frequentati da cani, ma dove sono presenti anche attrazioni e spazi adibiti ai bambini.

Probabilmente il gesto è ad opera di chi non ama che i cani possano girare e giocare liberi nel giardino, ma questa azione si può rivelare molto pericolosa per chiunque e non solo per gli animali. La speranza è di trovare il colpevole al più presto.

Gestione cookie