%26%238220%3BAll+Dead%2C+All+Dead%26%238221%3B+%26%238211%3B+il+singolo+dei+Queen+diventa+famosa+grazie+a+un+gatto
amoreaquattrozampeit
/news/all-dead-all-dead-il-singolo-dei-queen-diventa-famosa-grazie-a-un-gatto/89372/amp/
News

“All Dead, All Dead” – il singolo dei Queen diventa famosa grazie a un gatto

Un singolo dei Queen per circa quarant’anni è passato inosservato ma oggi grazie a un gatto riscuote successo. 

Pixie gatto Brian May (screenshot YouTube)

Sullo scenario internazionale i Queen sono uno dei gruppi più amato e più seguito dal momento in cui fecero il loro ingresso nel mondo della musica. Sono tanti i successi che caratterizzano questo gruppo, ma ce n’è uno che passò quasi inosservato nell’album pubblicato il 28 ottobre 1977.

L’album dei Queen al quale alludiamo è NEWS OF THE WORLD. Lanciato nel 1977 passò alla storia per due brani contenuti al suo interno. We Will Rock You e We Are the Champions passarono alla storia e conquistarono il pubblico internazionale. Ad esempio We Are The Champions è la canzone utilizzata anche al momento della premiazione della squadra vincente in Champions League.

Queste due canzoni quindi hanno fatto la storia e continuano ad essere ascoltate anche anche dai più giovani. Però nell’album NEWS OF THE WORLD c’era un’altra canzone che quasi quarant’anni dopo è riuscita ad ottenere un successo clamoroso grazie a un gatto nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Shauna, la gatta randagia che è riuscita a partorire in extremis

“All Dead, All Dead” – il singolo dei Queen diventa famosa grazie a un gatto

Pixie gatto Brian May (screenshot YouTube)

All’epoca “All Dead, All Dead” passò inosservata perché nell’album erano presenti i due successi di cui vi abbiamo già messo al corrente nel primo paragrafo. A circa quaranta anni dal lancio, nel 2017, in occasione dell’anniversario dell’album, i Queen decisero di effettuare una tournée accompagnati da Adam Lambert.

Tra le canzoni cantate, i Queen avevano riproposto All Dead Al Dead in una versione nuova cantata sempre da Freddy Mercury, scomparso nel 1991. Il videoclip della canzone però ha come protagonista un gatto nero. I fan si sono chiesti chi fosse e il significato che aveva.

Brian May, il famoso chitarrista dei Queen è un’amante dei gatti e da bambino ne aveva uno che si chiamava Pixie: un gattino dolcissimo di colore nero. Il nostro amico è scomparso quando il chitarrista non era altro che un ragazzo, ma il suo ricordo vive in lui.

Il chitarrista dei Queen infatti gli ha scritto e dedicato questa canzone che oggi è diventata una delle più ascoltate. Brian May è un’amante degli animali e li ama a tal punto che ha fondato un’associazione e un rifugio per proteggere la fauna selvatica in Inghilterra.

Antonio Ferrantino

Published by
Antonio Ferrantino

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

8 ore ago