Avre un cane in casa allunga la vita! secondo alcuni studi infatti il migliore amico dell’uomo fa bene alla salute, Riduce la depressione, favorisce il sonno e incoraggia il proprio amico umano a svolgere regolarmente attività fisica.
Prendersi cura di un amico a quattro zampe potrebbe effettivamente allungare la vita, secondo alcuni studi che durano da più di 12 anni avere un cane in casa riduce la probabilità di morire per malattie cardivascolari e altre patologie.
Lo studio è stato effettuato su persone di età compresa tra i 40 e gli 80 anni ed ha portato i suoi frutti. I risultati dello studio infatti indicano che il 33% delle persone che possiede un cane ha meno probabilità di morire presto, rispetto a chi un cane non ce l’ha.
Potrebbe interessarti anche—>/news/italiani-secondi-in-europa-per-animali-domestici-in-casa/
Da un’analisi effettuata dal Centro Studi Senion Italia è emerso che il 57% delle persone che possiedono un cane, svolgono regolarmente attività fisica, fortunatamente sempre da questo studio si evince che 7 anziani su 10 possiedono un animale domestico e che quindi grazie a questi non solo stanno meglio fisicamente, ma avere un cane incide positivamente anche sulla psiche delle persone.
Come dicevamo in precedenza il cane infulisce positivamente anche sulla depressione e sull’autostima delle persone, il cane rende la mente attiva, chi ha un cane sà benissimo quanti pasticci può fare in pochissimo tempo . Ci amano incondizionatamente da quello che siamo e che facciamo, ed avere qualcuno che vi ama nello stesso modo in cui ci amano loro è qualcosa di meraviglioso che porta qualsiasi essere umano a sentirsi speciale e indispensabile.
Avere un cane in casa potrebbe essere l’elisir di lunga vita quindi cosa aspettate ??? Adottate un cane!
potrebbe interessarti anche—>>>/cani/pagine-facebook-adozioni-cani-di-razza
L.L
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…