Alba+Parietti+col+cane+Venghi+in+tv%3A+%26%238220%3BMi+impegno+per+i+cani+dei+senzatetto%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/alba-parietti-venghi-impegno-cani-senzatetto/60880/amp/
News

Alba Parietti col cane Venghi in tv: “Mi impegno per i cani dei senzatetto”

La showgirl e conduttrice televisiva si è collegata a “La vita in diretta” da casa per l’emergenza Coronavirus. Ecco di cosa ha parlato Alba Parietti col cane Venghi.

Alba e Venghi in diretta tv (Sreenshot Video Rai)

Nel primo pomeriggio del 16 marzo 2020 è andata in onda una puntata de “La vita in diretta” che ha momentaneamente preso il posto del sospesoVieni da me”. Tantissimi i collegamenti per gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus e gli ospiti in collegamento al grido #iorestoacasa. Tra questi ultimi Alba Parietti, Rita dalla Chiesa e Caterina Balivo.

Coronavirus e senzatetto: il racconto di Alba Parietti col cane Venghi in tv

Un primo piani di Venghi (Sreenshot Video Rai)

Durante la trasmissione Alberto Matano e Lorella Cuccarini si sono collegati con la casa di Alba Parietti che subito ha richiamato il suo cane Venghi.

Voi mi avete chiesto del Venghi, del mio cane” ha esordito Alba che ha richiamato l’attenzione del suo amico a quattro zampe fischiando e chiamandolo “Lo vedete?” ha chiesto ai conduttori in studio con Lorella Cuccarini che ha risposto “Sì, lo vediamo bello sovraesposto perché c’è tanta luce ma lo vediamo bene“. “Lui è in grandissimo rompiscatole” ha scherzato la showgirl per poi parlare di come scorrono le giornate in casa, delle uscite “mini” per i bisogni di Venghi al parco vicino casa per l’Italia in zona rossa, delle letture e della visione di film.

Alba Parietti ha poi raccontato una storia che ha coinvolto una sua amica e la figlia di quest’ultima: “Hanno deciso di portare del cibo ai senzatetto, ovviamente prendendo le giuste precauzioni. I senzatetto in questi giorni sono completamente abbandonati a loro stessi perché le persone hanno paura di dare l’elemosina e di avvicinarsi. I senzatetto molto spesso hanno con loro dei cani e ho sentito una storia che mi veramente toccato il cuore. Hanno portato dato da mangiare pasta e panini a un ragazzo e lui, con gli occhi lucidi, la prima cosa che ha fatto è stata dare da mangiare al suo cane il suo panino. Queste cose non possono lasciarci indifferenti – ha proseguito la Parietti – Io oggi ho chiamato un mio amico che produce cibo per cani. Faremo dei sacchettini da dare a questi clochards“.

Lorella Cuccarini ha preso la parola dallo studio rassicurando “Ci occuperemo anche di questo nei prossimi giorni“.

 Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago