Alba Parietti, d’improvviso, posta una foto del suo cane Tato, scomparso qualche anno fa a causa di una malattia che non poteva più tenerlo in vita. Il web si commuove assieme a lei.
Certi amori non se ne vanno mai. È il caso di dirlo, di ricordarcelo a vicenda e ogni tanto di rispolverare qualche vecchia foto. Perché gli amori sono così: ci possono dare tanto, ma togliere altrettanto. Altrimenti non si chiamerebbe amore, ma passeggiata di salute, quella che, tra le altre cose, di questi tempi non si può neanche fare più di tanto.
Poi ci sono gli amori che finiscono per cause naturale: come la morte. Una brutta bestia, che la nostra società sembra aver dimenticato di esistere. E invece è lì, ma non per fare i catastrofisti o pessimisti, ma per ricordare a noi tutti che è, “semplicemente”, una parte della vita stessa, anche se contempla, in essere, la sua fine.
Ma l’amore, finito per cause mortai, va al di là di ogni cosa. Soprattutto se è rapporta un nostro amico a quattro zampe, scomparso per sempre. È il caso anche di qualche personaggio famoso che oggi, più che mai e con i social a portata di mano, può mettere i contenuti della sua vita privata. Una di questa, che non risparmia mai un colpo su vicende di vita quotidiana, è Alba Parietti. Una vera amante del mondo degli animali, che poche ore fa ha ricordato il suo cane Tato, scomparso ormai da qualche anno.
Rivedere certi tipi di immagine fa sicuramente un certo effetto, se non quello di provocare un grosso colpo al cuore. Soprattutto quando si tratta di ripescare, da un album di famiglia oppure, ormai, da uno smartphone, alcune foto che hanno segnato momenti indimenticabili. Ne sa qualcosa Alba Parietti, che recentemente si era lasciata andare a un video, molto simpatico, assieme al suo gatto.
La showgirl italiana è un’amante del mondo degli animali a 360°. Da sempre si occupa anche di promuovere qualche iniziativa che sensibilizzi sui diversi aspetti, buoni o cattivi che siano, facenti parte della categoria animale. Nell’ultimo post, però, niente di simpatico. O meglio: con simpatia ricorda un momento passato. Una foto. Un sentimento. Un attimo volato via. Il protagonista dell’immagine è Tato, il cane scomparso ben due anni fa, ma sempre nel suo cuore.
La Parietti gli dedica un lungo posti, con parole pregne d’amore. Il cane, che si vede in foto, è accanto a un altro suo amico, di nome Venghi. I due sono stati immortalati prima della scomparsa di Tato. I commenti dei follower puntano tutto sull’amore: “Chi è amante degli animali, è una persona di cui ci si può fidare”. Ecco il post dove Alba ci ricorda, a noi tutti, un suo momento felice assieme a Tato.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…