Una commovente richiesta quella del vecchio cane, Agsay, lasciato solo in strada: il suo gesto nel VIDEO è strappalacrime.
Quando una donna, riconosciuta sotto il nome di Olga, si è accorta della presenza di un cane in una superstrada molto trafficata ha deciso di avvicinarsi a lui con il fine di comprendere le ragioni per le quali l’animali si trovava lì tutto solo. Olga ha filmato ogni istante, dal ritrovamento notturno del vecchio esemplare, ore meglio noto come Agsay, a quando avrebbe poi scelto di portarlo via con sé per accudirlo. Il gesto del cane immortalato nel filmato avrebbe rappresentato, in questo frangente, l’imprescindibile premessa della sua istintiva decisione.
Come riportano le immagini in movimento il vecchio e docile esemplare, durante il suo percorso in strada, tentava di avvicinarsi a qualsiasi persona incontrasse durante il suo cammino. Come ha sottolineato Olga, sperando forse di ricevere una qualche forma di “aiuto o qualcosa da mangiare“. Le inquadrature rivelano al contempo quanta tristezza ci fosse nei suoi occhi in seguito ad ogni rifiuto dei passanti.
Potrebbe interessarti anche >>> Soli, fragili e malnutriti: oltre 100 i cuccioli di cane tratti in salvo – VIDEO
Olga si è accorta fin da subito dell’inesauribile pazienza di Agsay, quanto, al contempo, del suo reale bisogno di ricevere un effettivo soccorso. Specialmente dal momento in cui le sue condizioni non dimostravano essere delle migliori.
“Non ho potuto ignorarlo“, ha spiegato Olga trasportato l’esemplare dal veterinario per poi scoprire la sua toccante situazione. Agsay era sporco e pieno di zecche, la loro presenza aveva infiammato e infettato gravemente la sua cute. In particolare le sue orecchie. Il veterinario ha così provveduto a somministrare un trattamento antibiotico per placare l’avanzata infezione e rasando il pelo definitivamente compromesso.
Nonostante lo sguardo di Agsay continuasse a dimostrare una notevole tristezza, forse poiché avvertiva ancora l’assenza della sua vecchia famiglia, sembrava essere grato per l’aiuto dimostrato da Olga. Dopo i trattamenti le sue condizioni sono presto migliorate.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane “piange di gratitudine” dopo essere stato salvato – VIDEO
Olga ha infine delegato la compagnia di Agsay ad un nuovo nucleo familiare, che lo ha accolto con gioia, rinnovando la promessa della sua salvatrice di rimediare alle sue ferite emotive, oltre che ai problemi fisici legati al suo precedente stato di abbandono. Secondo la giovane donna l’esemplare sarebbe dotato di una particolare intelligenza, oltre che d’estrema dolcezza e rinconoscenza.
Michele Sordillo
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…