Abbandonare un animale è una delle manifestazioni peggiori del male che gli uomini possono fare. E questa malvagità l’ha sperimentata sulla propria pelle Agostina, una povera cagnetta lasciata sola nel giardino di una casa abbandonata a Roma. I suoi guaiti hanno attirato le attenzioni di alcuni passanti, anche se il freddo e la fame l’avevano comunque messa a dura prova. E senza microchip od altri elementi di riconoscimento, l’animaletto è stato accolto in un canile e nessuno è passato per chiedere informazioni su di lei, segno che è stata deliberatamente abbandonata al proprio destino. I volontari della struttura la descrivono come spaventata e spaesata, molto probabilmente per l’improvviso cambio di realtà che ha dovuto subire.
Le condizioni fisiche sono comunque buone: Agostina è una cagnetta di piccola taglia ed abbastanza robusta. Nonostante una condizione psicologica al momento fragile, sa comunque dimostrarsi giocosa ed affabile con chiunque e ha legato bene anche con altri vani. Come riportato dalla pagina Fecabook della Onlus “La Colombina” però la permanenza di Agostina in canile è destinata ad avere breve durata: la piccola verrà trasferita in un centro più grande e privo del contatto con i volontari che può averle portato un pò di conforto. Il cambio avverrà al termine del percorso sanitario cui è stata sottoposta, per questo motivo si spera che possa andare a buon fine l’adozione, in modo tale da restituire ad Agostina un tetto e tanto amore.
“La Colombina” dice che Agostina verrà sverminata, sterilizzata, vaccinata e le verrà applicato il microchip, e verrà poi proposta in adozione al nord e centro Italia solamente a persone che offriranno le giuste garanzie oltre che la disponibilità per controlli pre e post affido. E’ richiesto anche di mantenere i contatti con le volontarie de “La Colombina”. Per informazioni rivolgersi ad Alessandra:
cellulare: 3293427585, email: alessandra812004@tiscali.it
“La Colombina” è su Facebook: https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…